Le Tendenze per i Matrimoni del 2016

tendenze per il matrimonio 2016

 

Le Tendenze per i Matrimoni del 2016.

Quali saranno le tendenze per i matrimoni 2016? Se non volete aspettare che siano le stesse foto dei primi matrimoni dell’anno ad inondare le nostre bacheche su Pinterest, questo è l’articolo che fa per voi.

 

 

Queste tendenze di nozze sono molto attese e vi daranno un’anteprima delle idee più creative per il 2016!

 

tendenze per il matrimonio 2016

photo credit | Manuel Mota

I sostituti della Wedding Cake

Gli sposi più alternativi ed originali dicono “no” alla tradizionale torta nuziale, e preferiscono opzioni creative per sorprendere i loro ospiti al momento dei dolci. Una serie composita di torte colorate, in tema con il matrimonio, o diverse varianti di gusti e forme, possono essere una offerta meno costosa ma molto apprezzata per i palati degli invitati, evitando la classica wedding cake scenografica.

 

Metallic Mania

La ricerca di elementi brillanti e scintillanti porterà numerose quantità di oro, argento, e altre tonalità di colori metallici in ogni aspetto dei progetto di wedding design. Le Spose useranno la stampa a caldo e il lettering timbrato per incorporare elementi moderni e glitterati nei loro inviti, e in tutta la wedding stationery. Oro, rosa e rame sono già tra le tonalità più richieste per il 2016.

 

#

Le persone sono spesso combattute tra il partecipare all’evento, e scattare delle foto degne di essere pubblicate sui loro social. Gli allestimenti dei matrimoni dovranno incorporare degli elementi già pronti per diventare i protagonisti degli hashtag degli invitati, e dei loro followers. Basteranno delle presentazioni teatrali per le diverse food station, dei fondali originali per il photobooth, e qualche forma di intrattenimento che possa coinvolgere attivamente i vostri ospiti.

 

Musica Live

I DJ sono importanti, soprattutto per il party finale, quando è ora di far ballare le persone fino a tardi. Ma tra le tendenze per i matrimoni del 2016 vedremo sempre di più live band, cantanti, pianisti, percussionisti, e vere e proprie orchestre. Trovate il vostro stile e sondate i gusti dei vostri ospiti, e poi allestite il concerto ideale per il giorno più bello della vostra vita.

 

Cocktail Party

Se i matrimoni diventano sempre di più delle vere “Feste” di matrimonio,  non è una sorpresa che molte coppie stiano optando per cene meno formali. Soprattutto il momento degli aperitivi vedrà nel 2016 ancora più enfasi e sfarzo, con postazioni a tema . cucina espressa, e chef gourmet a diretto contatto con gli invitati.

 

Nozze Intime

Nel caso in cui gli sposi scelgano di festeggiare tra pochi intimi, lo scenario cambia completamente. Il 2016 potrebbe vedere l’ascesa dell’opzione di location inedite, cene di matrimonio in luoghi speciali, mai utilizzati prima. Casali nel verde, baite di montagna, litorali marini, loft industriali e ogni altro posto che possa scatenare la fantasia di una wedding planner in grado di trasformarlo.

 

Il Fascino delle Piume

Tornano gli abiti da sposa arricchiti di elementi e accessori, e tra questi anche le piume. Se non siete tra le spose che amano modificare l’abito e preferiscono il bianco classico pulito, allora si aprono altre molteplici possibilità. Le piume sono perfette se abbinate a vetro, perle o candele per creare una fantastica atmosfera nell’allestimento del vostro matrimonio. Il vostro floral designer saprà individuare il design perfetto inglobandole nelle sue creazioni.

 

Instant Film

Forse ne abbiamo già parlato in tema di video e foto, ma gli instant film potrebbero veramente diventare una delle più richieste tendenze per i matrimoni del 2016. Si tratta di girare delle brevi clip che documentano i momenti più memorabili del vostro grande giorno, e che vengono montate all’istante per poter poi essere proiettate su un grande schermo a fine ricevimento. Immaginate l’emozione e la sorpresa dei vostri ospiti, e quante lacrime di gioia…

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

button_weddingagenda

 

0

No Comments

Leave a Reply