i colori della casa 2016
i colori della casa 2016

La Casa degli Sposi: i Colori della Casa 2016

La Casa degli Sposi: i Colori della Casa 2016

I colori della casa 2016: per la prima volta, la Pantone ha scelto non uno ma due colori per il nuovo anno: il Quarzo Rosa, colore di tendenza anche dei matrimoni 2016, e l’azzurro Serenity. Colori chiari, pastello che evocano più ambienti fiabeschi e romantici che urbani; ma vediamo come li possiamo inserire nelle nostre case.

Colorando solo una parete, come viene fatto in questo bagno.

 

i colori della casa 2016

 

Mixando i due colori sia negli oggetti della tavola che nei complementi d’arredo.

 

i colori della casa 2016

 

Arredare con i tessuti usandoli sui divani, tappeti, tende e cuscini permette di cambiare l’aspetto della propria casa senza spendere una follia.

 

i colori della casa 2016

 

Ma per chi non è amante delle tonalità pastello, niente paura, un must di questa stagione è il verde bosco in tutte le sue sfumature.

 

i colori della casa 2016

 

Lo troviamo infatti sia nella moda che nel design con pareti completamente verdi o con accenti negli arredi e nei complementi.

 

i colori della casa 2016

 

Un letto con i tessuti naturali e con queste tonalità trasmette comfort e tranquillità, non trovate?

A me piace molto!

 

i colori della casa 2016

 

Dimenticavo…tra le novità 2016, una notizia che farà piacere a molte di voi giovani coppie è che quest’anno per la prima volta c’è il Bonus mobili giovani coppie: Le giovani coppie costituenti un nucleo familiare composto da coniugi o da conviventi more uxorio che abbiano costituito nucleo da almeno tre anni, in cui almeno uno dei due componenti non abbia superato i trentacinque anni, acquirenti di unita’ immobiliare da adibire ad abitazione principale, possono beneficiare di una detrazione Irpef del 50 per cento delle spese documentate sostenute, dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016, per l’acquisto di mobili ad arredo della stessa unita’ abitativa. La detrazione è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 16.000 euro e non è cumulabile con l’ordinario bonus arredi (comma 75, articolo della legge 208/2015).

Maggiori informazioni sul sito: a+s architettura 

Photo credits: Trends 2016 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.