Forme Romantiche e Sartorialità Italiana nella Collezione 2016 di Nadia Manzato

abiti da sposa nadia manzato

Forme Romantiche e Sartorialità Italiana nella Collezione 2016 di Nadia Manzato.

nadia manzato wedding couture

Romantica, elegante e ricercata è la collezione 2016 di abiti da sposa che la stilista Nadia Manzato ha pensato per una sposa fresca e raffinata che per il suo matrimonio vuole un look ricercato ma allo stesso tempo non convenzionale.

Due i tagli che delineano la collezione: da una parte gli abiti corti dalle linee ispirate agli anni ’50 e ’60, sono frizzanti e insieme romantici; pizzi preziosissimi si alternano a tulli a pois tra fiori in rilievo, grandi fiocchi e tagli geometrici.

Dall’altra gli abiti lunghi leggeri e delicati con schiene in primo piano e delicate trasparenze di pizzo, si rivolgono a una sposa elegante che desidera essere moderna e raffinata nel giorno del proprio matrimonio. Libertà e leggerezza sono il comune denominatore della collezione 2016 di Nadia Manzato.

Gli abiti, pensati per una sposa che nel giorno del proprio matrimonio non vuole essere solo bella ma anche sentirsi a proprio agio, si spogliano di ogni pesantezza fisica e visiva. Tulli leggeri ricamati a pois e a fiori, pizzi chantilly, chiffon e mikado di seta per una collezione che vede protagoniste la ricercatezza delle forme e l’artigianalità italiana: tutti i tessuti utilizzati sono infatti di provenienza esclusivamente italiana; ogni abito viene rifinito a mano secondo la grande tradizione sartoriale italiana.

Lo shooting fotografico della collezione 2016 racconta il mondo e lo spirito dell’atelier di Nadia Manzato e della sua nuova collezione: un mondo giocoso, molto femminile e a tratti un po’ magico dedicato a una sposa creativa, con gusti precisi e fuori dagli schemi.

Nadia Manzato Wedding Couture 2016_0


Nadia Manzato Wedding Couture 2016_2

Nadia Manzato Wedding Couture 2016_3

Nadia Manzato Wedding Couture 2016_4

Nadia Manzato Wedding Couture 2016_5

 

0

No Comments

Leave a Reply