Come trasformare un Matrimonio all’aperto con le tensostrutture

matrimonio all'aperto

Come trasformare un Matrimonio all’aperto con le tensostrutture.

Parlando di matrimonio all’aperto, vi devo rivelare un piccolo segreto che ho imparato nel tempo: è possibile controllare un gran numero di cose, ma non si può prevedere che tempo farà il giorno delle nozze.

Sembra scontato, ma molti sposi tendono a non prendere in considerazione questa eventualità nel momento in cui scelgono la location del loro matrimonio, e iniziano a pianficare un matrimonio all’aperto con la certezza che non pioverà.

 

Eppure, anche se non è la pioggia la vostra preoccupazione, in molti casi realizzare una tensostruttura ad hoc per le vostre nozze può essere una soluzione per nulla di ripiego. Le foto che trovate qui sotto sono la prova che le coperture da posizionare all’aperto per ospitare i ricevimenti di nozze possono consentire soluzioni molto fantasiose, e con molta più libertà d’espressione per la creatività dei vostri fornitori.

Quando dovrete scegliere la copertura, tenete però conto di alcuni fattori molto importanti, che possono incidere sulla riuscita del ricevimento, non solo per questioni estetiche, ma anche e soprattutto per l’accoglienza dei vostri ospiti.

 

I tessuti per rivestire l’interno della tensostruttura sono una soluzione che può letteralmente trasformare il martrimonio in un evento da sogno, sia per la scelta della qualità dei tessuti, sia per i colori che andrete a selezionare; considerate però che con un buon light designer, l’opzione del colore può alzarsi ad un livello ancora più alto, con risultati a dir poco emozionanti.

L’illuminazione è infatti una delle voci più importanti per un matrimonio all’aperto quando si utilizza una copertura, e se ben studiata può valorizzare enormemente le vostre scelte.

 

La stagione determinerà poi ben altri aspetti che andranno presi seriamente in considerazione. La temperatura inciderà sulla scelta delle chiusure laterali, ma non sottovalutate umidità e freddo serale nel caso di un matrimonio estivo. Raffrescamento e riscaldamento all’interno della tensostruttura possono determinare, nel bene e nel male, il grado di soddisfazione dei vostri invitati, quindi valutate con cura questi aspetti con la consulenza di validi professionisti del settore.

La wedding planner e il floral designer, supportati da un buon arredatore, potranno fare il resto, e trasformare una fredda tensostruttura nella location dei vostri sogni. Se non ci credete prendete ispirazione da queste foto che hanno già illuminato i desideri di decine di sposi di tutto il mondo.

 

matrimonio all'aperto
matrimonio all'aperto
matrimonio all'aperto
matrimonio all'aperto
matrimonio all'aperto

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

photocredits | Mindy Weiss - Kristin Newman Designs - Dellables - Raj Tents - Scott Campbell
0

No Comments

Leave a Reply