5 Persone che ti possono rovinare il Matrimonio

rovinare il matrimonio

5 Persone che ti possono rovinare il Matrimonio.

Sei convinta di avere fatto di tutto ed il meglio per avere un matrimonio quasi perfetto (perfetto non lo sarà mai!), eppure possono ancora succedere diverse cose che potrebbero fare andare la giornata proprio come non desideravi tu. E tutto può dipendere da alcune persone che sono in grado di rovinare il tuo matrimonio, e deluderti nella giornata che doveva essere la più bella della tua vita!

Chi sono queste persone? Quali rischi potresti correre con loro? Come starne alla larga?

 

rovinare il matrimonio

 

Il Fotografo amico del cugino

Ammetto che l’amico del cugino potrebbe rivelarsi un abile ed esperto fotografo, non è mai detto, ma le probabilità che questo sia un professionista del settore sono abbastanza scarse. Se volete evitare di veder svanire le vostre speranze di avere delle foto e dei video degni di immortalare la giornata più bella della vostra vita, ringraziate parenti ed amici che vorranno segnalarvi dei loro conoscenti, ed affidatevi a qualcuno che abbia già lasciato un segno; scegliete qualcuno che possa soddisfare i vostri desideri. Non è il caso di mettere alla prova qualcuno che alla fine potrebbe solo dirvi “beh, in fondo non è il mio primo lavoro, ma solo una mia passione…”

 

Il Fiorista che punta al risparmio  

Se avete compreso quanto sia importante l’allestimento floreale del vostro matrimonio, avrete anche capito che avete bisogno di un floral designer che pensi in grande, che sfrutti al massimo il vostro budget e che non si metta a fare i conti su ogni singolo fiore gli chiederete di aggiungere; se trovate un fiorista che appartiene a questo secondo genere, cominciate a preoccuparvi: la riuscita del vostro allestimeto floreale è decisamente a rischio.

 

La Wedding Planner part-time

Abbiamo già visto quante e quali sono le persone che si autodefiniscono wedding planners senza esserlo, eppure dovete sempre considerare che assumere una wedding planner che lo fa nel tempo libero non è solo inutile, ma a volte anche dannoso. Infatti tutti i fornitori faranno affidamento su di lei il giorno del matrimonio, sia per il coordinamento degli allestimenti sia per il cronoprogramma della giornata. Ancora di più gli sposi, che dipenderanno unicamente da lei in ogni momento e per ogni dettaglio. Se non avete a che fare con una professionista, non vi rimane che incorciare le dita…

 

L’Ospite che critica tutto, ma proprio tutto

Non ne avete proprio bisogno, e purtroppo capita molto spesso, si sa. Il Galateo vorrebbe che gli ospiti si godessero la festa senza manifestare critiche, ma per qualcuno sembra quasi impossibile. Allora meglio prevenire, e pensare all’organizzazione del matrimonio, avendo in mente proprio la soddisfazione dei vostri ospiti. Non solo li vedrete felici insieme a voi, ma eviterete qualsiasi forma di critica.

 

Il Musicista da Villaggio Turistico

Con tutto il rispetto per i villaggi turistici, va detto che il clima di un matrimonio dovrebbe essere decisamente diverso da quello della festa alla quale si partecipa durante una vacanza in una struttura di questo genere, o no? Se non siete d’accordo, è una pura questione di scelte personali. Ma se concordate con me e non vi volete veder rovinare il matrimonio, affidatevi a musicisti e dj in grado di garantirvi uno stile in linea con il mood delle vostre nozze.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

0

No Comments

Leave a Reply