I Fiori più belli per allestire le tue nozze

i fiori più belli

I Fiori più belli per allestire le tue nozze.

I Fiori sono diventati sinonimo di matrimoni e sono ormai profondamente radicati come parte di una tradizione che dura da decenni. Quando si tratta di scegliere i fiori più belli per il giorno del matrimonio però, la scelta può essere più difficile.

Bisogna considerare come volete impostare gli allestimenti e lo stile del vostro matrimonio, e come desiderate far sentire i vostri ospiti.

Preferite uno stile classico? Romantico? Informale? E allora come si fa a decidere quali fiori sono i migliori per voi?

Abbiamo compilato un elenco di alcuni dei fiori più belli e più popolari per matrimoni, e perché li dovreste prendere in considerazione per le vostre nozze.

 

i fiori più belli

Vuoi vedere come i fiori possono impreziosire un matrimonio? Clicca sulla foto e vai alle mie photogallery!

 

Rose – La quintessenza del fiore romantico

Nulla parla di romanticismo più della rosa. Non solo le rose catturano e trasmettono il sentimento dell’amore, ma il loro profumo è qualcosa di cui quasi tutti possono godere. Tuttavia, se state pensando di usare molte rose nel vostro allestimento, ma non volete essere sopraffatte dal loro profumo lussuoso, ci sono alcuni tipi di rose che non sono così fragranti. Queste rose sono chiamate rose tea, e hanno da cinque a dieci piccoli fiori su ogni stelo. La parte migliore è che questi fiori da matrimonio possono essere reperiti in una varietà notevole di colori, e offrono una splendida opzione per il floral design delle vostre nozze.

 

Peonie – Perfette per la primavera e l’estate

Con i loro colori brillanti, e con una eleganza senza pari, le peonie sono spesso utilizzate nei matrimoni celebrati nella tarda primavera o all’inizio dell’estate. Le Peonie hanno un profumo inconfondibile ma non così  forte come quello delle rose, rendendole una grande opzione per il bouquet della sposa o dei centrotavola sui tavoli degli ospiti. Questi splendidi fiori di nozze sono disponibili in una varietà di colori, e permettono ai fioristi di combinare colori come il bianco, l’arancio o il rosa per un perfetto matrimonio in tema estivo.

 

 

Gardenie – i Fiori per completare la palette

Le Gardenie di solito non sono l’unico fiore nel bouquet della sposa, ma sono spesso utilizzate per completarlo e arricchirlo. Possono anche essere indossate nei capelli come accessorio o utilizzate come decorazioni sui centrotavola, anche se si trovano spesso in una versione “galleggiante” dentro a piccole ciotole d’acqua. I grandi petali bianchi della gardenia non sono solitamente utilizzati come punto focale in un bouquet o in una composizione floreale, ma sono perfetti per completarne la palette adattandosi a qualsiasi stile.

 

Tulipani – meravigliosi in ogni stagione

Disponibili per la maggior parte dell’anno, i tulipani hanno un costo molto accessibile, anche se le varietà più rare possono diventare molto costose. I Tulipani li potete trovare in una straordinaria gamma di colori per soddisfare ogni stile di matrimonio e ogni vostro desiderio, dai tenui colori pastello ai rossi vibranti e viola. Molti considerano i tulipani un sinonimo di primavera, tuttavia essi sono utilizzati tutto l’anno per il loro significato di “anni felici” e “amore che consuma”, che li rendono dei fantastici fiori di nozze. Sono disponibili in tre tipi: Tulipani olandesi, il più comune e disponibile; tulipani pappagallo, che hanno righe e petali e colori intensi; e tulipani francesi, i più costosi e rari, con grandi fiori e steli incredibilmente lunghi.

 

Vuoi vedere come i fiori possono impreziosire un matrimonio? Vai alle mie photogallery!

 

Roberta Torresan Wedding Planner

0

No Comments

Leave a Reply