Lezioni di Ballo per il Matrimonio. Una buona idea?

Lezioni di Ballo per il Matrimonio. Una buona idea?

 

Prendere delle lezioni di ballo per il Matrimonio non è una cattiva idea, anzi, può veramente servire agli sposi per prepararsi al primo ballo, per prendere confidenza e per superare imbarazzi e timidezze. Ma può diventare anche un momento di condivisione e di complicità da affrontare insieme.  Ancora più consigliato se almeno uno dei due non ha molta confidenza con la pista da ballo e si sente impacciato.

Ecco allora alcuni suggerimenti e consigli che provengono da esperti insegnanti di ballo.

 

lezioni di ballo per il matrimonio

 

Come si fa a scegliere la canzone perfetta per il primo ballo?

Meglio scegliere una canzone che significa qualcosa per voi, qualcosa che ricorda i vostri più bei momenti insieme, forse qualcosa che avete ascoltato quando vi siete conosciuti. In questo modo il vostro ballo sarà ancora più romantico”.

 

Che cosa fare se davvero non sappiamo ballare?

“Come si suol dire: se puoi camminare, allora puoi anche ballare. È sempre possibile far muovere il vostro corpo da un lato all’altro e far girare la sposa un paio di volte. Il ballo del matrimonio non deve somigliare per forza a quello di un musical, ma alcune lezioni di ballo possono sciogliervi e farvi sentire meno impacciati davanti ai vostri invitati ”

 

Come si fa a superare il nervosismo?

“Pratica, pratica, pratica … più ci si prepara e meno vi sentirete nervosi il giorno delle vostre nozze. Ecco perchè le lezioni di ballo per il matrimonio possono essere una soluzione anche a questo limite che molti sposi potrebbero avere”

 

Quali sono i vostri suggerimenti per gli allievi sposi ballerini?

“Cercate di rilassarvi e di sentire il ritmo della musica. I passaggi non sono mai perfetti quando si comincia, ma il segreto è di non arrendersi perchè i risultati arriverano presto e li vedrete con i vostri occhi dopo poche lezioni.”

 

Che cosa dovrebbero portare gli sposi durante le prove?

“Suggeriamo di provare il ballo del vostro matrimonio nelle scarpe che prevedete di indossare il giorno delle nozze. Se la sposa non vuole far vedere le sue scarpe prima del grande giorno, indossate qualcosa di simile. ”

 

Qual è il consiglio più prezioso per chi sta per iniziare a prendere lezioni di ballo?

“Il ballo del matrimonio è un momento molto speciale, quindi vi consigliamo di prendere lezioni da un professionista. Se desiderate sentirvi ancora più a vostro agio, provate a  partecipare a delle serate in qualche sala da ballo prima del vostro matrimonio, in modo da trascorrere ancora più tempo a ballare insieme.”

 

Quante lezioni di ballo sono necessarie?

“Tutto dipende dal ballo con il quale avete deciso di aprire le danze al vostro ricevimento. Potrebbe essere una lezione di un’ora per ripassare i più semplici movimenti di base o dieci lezioni, se invece desiderate lasciare a bocca aperta i vostri ospiti con una vera e propria coreografia.”

 

Cosa fare se lo sposo è molto riluttante e non è collaborativo?

“Cerchiamo soprattutto di scoprire perché è riluttante e lavoriamo innazitutto sulla questione che più lo preoccupa. Spesso se viene messo a proprio agio, lo sposo riesce a vincere qualsiasi insicurezza.”

 

Quali sono i balli di moda più scelti dagli sposi?

“Non ci crederete ma chi decide di prendere lezioni di ballo per il matrimonio, spesso ha scelto di aprire le danze con un ballo molto classico, per non dire retro’. ”

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

 

0

No Comments

Leave a Reply