22 Cose che devi fare una settimana prima del Matrimonio

una settimana prima del matrimonio

22 Cose che devi fare una settimana prima del Matrimonio.

 

Sei in dirittura d’arrivo, ti sposi e manca solo una settimana prima del matrimonio. Ancora pochi giorni e dirai “sì” all’amore della tua vita. Ma, se è la settimana prima del matrimonio, e hai ancora molto da fare, il panico potrebbe impossessarsi di te.

Con solo pochi giorni rimanenti sappiamo quanti pensieri ti affolleranno la mente e il sonno.

Ma più di tutto, una settimana prima del matrimonio, ti meriti un bel “cinque” ed un abbraccio fortissimo, perché la parte più difficile è finita.

Quindi, prima che arrivi il grande giorno, assicurati di dare un’occhiata alla nostra to-do list per le future spose.

 

una settimana prima del matrimonio

 

1- Fai una prova generale

Indossa il tuo look completo, compreso l’abito da sposa, le scarpe, e tutti gli accessori per completare l’ensemble. Assicurati di sentrti a tuo agio e felice così come apparirai, da capo a piedi, il giorno delle nozze.

 

2- Adattati alle scarpe

Trascorri del tempo consistente nelle tue scarpe da sposa in modo che tu possa essere a tuo agio prima di starci in piedi per almeno 8 ore di fila. Mettile per 30 minuti al giorno e cerca di camminarci a lungo in casa.

 

3 – Parla con la tua Wedding Planner

Fai un check-up con la tua wedding planner e verifica se c’è qualcos’altro da farle sapere, inviare o da discutere prima del grande giorno. Nulla deve essere dimenticato o lasciato al caso.

 

4 – Cancella gli  impegni

Programmare lavori importanti o appuntamenti che potrebbero distrarti e farti arrivare impreparata al giorno delle nozze, non è una bunona idea. Se possibile, cancellali tutti e cerca di concentrarti sul tuo matrimonio senza la voce del tuo capo nella testa.

 

5 – Fai le valigie per la luna di miele

Se hai progettato di partire per la luna di miele subito dopo il matrimonio, fai le valigie prima del tempo. In questo modo, non dovrai preoccupartene all’ultimo minuto la mattina dopo il grande giorno.

 

6 – Concediti del tempo da sola con il tuo fidanzato

Prima che gli ultimi preparativi prendano il sopravvento e che veniate risucchiati nel vortice del giorno delle nozze, prendetevi un po’ di tempo per stare insieme senza stress e senza fretta; godetevi questi istanti e assaporate la gioia che state per condividere.

 

7 – Fai una chiamata ai fornitori

Conferma l’orario di arrivo e ricorda loro tutti i dettagli dell’ultimo minuto. E se non disponi di una wedding planner, dai loro i contatti della persona alla quale potranno fare riferimento per qualsiasi evenienza nel giorno del matrimonio.

 

8 – Scegli un assistente tra i membri della tua famiglia

Se non hai una wedding planner, avrai bisogno di incaricare un membro della tua famiglia per quegli incarichi tipo raccogliere i regali, tenere i tuoi effetti personali, e via dicendo: sarai troppo occupata per ricordarti di tutto e avrai sicuramente bisogno di una persona fidata.

 

9 – Prepara un abito in più

A metà serata, o appena prima che si aprano le danze, perchè non prevedere un cambio d’abito in modo da sentirti più comoda, ma anche più glamour?

 

10 – La Manicure finale

Scommetto che avrai sicuramente immaginato a lungo la soluzione migliore per le tue unghie nel giorno delle nozze. Non aspettare l’ultimo minuto, e concediti qualche ora di relax con tua mamma o con le damigelle.

 

11 – Chiama gli ospiti che non hanno risposto al RSVP

Chiama i ritardatari dell’ultimo minuto che non ti hanno ancora confermato se verranno al vostro matrimonio. Anche se sembrerai insistente, è impotantisimo conoscere il numero definitivo degli ospiti il più presto possibile.

 

12 – Paga il saldo ai fornitori

Invece di aspettare fino al giorno delle nozze, o il giorno dopo, effettua gli ultimi pagamenti ai fornitori nella settimana prima del matrimonio. L’ultima cosa che vorrai mentre starai ballando la vostra canzone preferita al matrimonio, sarà di sentirti rincorsa dai fornitori che non hai ancora pagato.

 

13 – Coccola te stessa

Sei alla fine di un lungo e faticoso persorso, è ora di premiarsi! Concediti una giornata di shopping o un pomeriggio in una spa, fai qualcosa di rilassante per te stessa e per staccare da tutti i pensieri che inevitabilmente ti affolleranno la mente una settimana prima del matrimonio.

 

14 – Ricontrolla i posti a tavola

Con le ultime conferme e con le defezioni dell’ultimo minuto, ora avrai il numero definitivo degli invitati che parteciperanno al tuo ricevimento di nozze. Dai un ultima sistemata alla composizione dei tavoli e comunica il tutto alla wedding planner e al tuo catering.

 

15 – Prepara un kit di sopravvivenza

La giornata sarà molto lunga e gli inconvenienti saranno sempre dietro l’angolo, ma tu dovrai essere preparata a tutto; quindi metti insieme cerotti, spille di sicurezza, analgesici, e qualsiasi piccola cosa potrebbe tornarti utile in caso di emergenza.

 

16 – Fai un Briefing con le tue Damigelle

Le tue Damigelle sono pronte e preparate? Conoscono alla perfezione il programma della giornata? Ricorda loro ogni dettaglio e fai in modo che non ci siano sorprese appena prima di entrare in chiesa.

 

17 – Vai alla location il giorno prima del matrimonio

Chiedi al responsabile della location se ha una stanza per te, così potrai lasciare tutto quello che potrà servirti il giorno delle nozze senza dovertene ricordare la mattina stessa e senza dover incaricare altre persone proprio quando sarai impegnata in tutt’altre cose.

 

18 – Stila una playlist con le tue canzoni preferite

Se non vuoi lasciare carta bianca al tuo dj, prepara per tempo una playlist con le vostre canzoni preferite, o con quelle che dovranno assolutamente essere incluse nella serata. Consiglio: fai anche una blacklist con quelle che non vuoi proprio sentire. Consegna la playlist al dj con un congruo anticipo in modo che si possa preparare…

 

19 – Conferma l’appuntamento con Hairstylist e Truccatore

Il primo appuntamento della mattina delle nozze è con il truccatore e l’hairstylist, quindi fai in modo che non ci possano essere fraintendimenti su luogo e orario. Fai tutte le domande che ti vengono in mente e rilassati: il tuo look è in mano a dei professionisti.

 

20  – Crea una lista con gli scatti che non potranno mancare

Ogni coppia di sposi desidera avere degli scatti fotografici che non dovranno mancare nel loro album di nozze: un momento particolare della cerimonia, oppure una posa con parenti e amici che vengono da lontano. Prepara una lista e consegnala al fotografo così da non dimenticare nulla e nessuno.

 

21 – Stampa Segnaposto

Hai fatto le ultime telefonate, raccolto le ultime adesioni e le ultime disdette; hai anche apportato le ultime correzioni ai tavoli; ora puoi dare il via alla stampa di tableau e segnaposto.

 

22 – Un pensiero per gli ospiti: le Welcome Bags

Se hai molti ospiti che arrivano da fuori città, fai trovare delle welcome bags nelle loro stanze d’albergo; mettici tutto quello che può rendere più gradevole il loro arrivo e affidati alla tua wedding planner per un tocco di personalizzazione.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

0

No Comments

Leave a Reply