Cosa ricorderanno davvero gli ospiti del vostro matrimonio?

ospiti del vostro matrimonio

Cosa ricorderanno davvero gli ospiti del vostro matrimonio?

Volete organizzare una giornata che stupisca ed emozioni gli ospiti del vostro matrimonio? ,Ci sono indubbiamente alcune cose che i tuoi amici e i tuoi famigliari ricorderanno a lungo. Quindi, per essere sicuri di fare le scelte giuste, tenete a mente questi suggerimenti.

 

ospiti del vostro matrimonio

 

 

Il cibo

Non solo gli ospiti si ricordano di una cucina creativa, ma anche gusto e sapori devono essere sorprendenti. Se il cibo è immangiabile, si ricorderanno di quella cena per gli anni a venire. Anche il servizio e i tempi morti sono un fattore importante.

Raccomandate al catering di avere camerieri efficienti e in numero adeguato, e non lasciate passare troppo tempo tra una portata e l’altra. Saranno scelte molto apprezzate che rimarranno impresse negli ospiti del vostro matrimonio.

 

La musica

Una band o dj che riescono a coinvolgere gli ospiti sulla pista da ballo è sempre un grande successo. Lo stesso vale per il tipo di musica che viene suonata al tuo matrimonio.

Quattro ore di musica a tutto volume durante la cena lascerà la maggior parte degli ospiti una pessima sensazione e il desiderio di tornarsene a casa il più presto possibile. Tenete invece in considerazione l’età media dei vostri ospiti.

 

Il posto a tavola

C’è un motivo per cui la composizione dei tavoli e dei posti a tavola può rappresentare uno sforzo stressante. Gli invitati prestano molta attenzione a dove sono seduti e a chi hanno a fianco.

Metti insieme persone che si detestano, sbaglia la composizione dei tavoli con persone di età troppo diversa, o allontana tra di loro ospiti che ci tenevano a rimanere insieme, e questi se ne ricorderanno molto a lungo…

 

Il bar

A fine cena trovare un open bar è sempre una gradita sorpresa. Fate in modo che sia presidiato da camerieri esperti e simpatici e dotato di un’ampia scelta di alcoolici ed analcoolici.

E soprattutto evitate che chiuda troppo presto. I vostri ospiti ne saranno molto colpiti e ne conserveranno un piacevolissimo ricordo.

 

 

La Location

Un luogo meraviglioso che cattura gli sguardi di tutti fin dai primi istanti è sicuramente qualcosa che rimarrà negli occhi degli ospiti del vostro matrimonio per molto tempo.

Non basta una bella location, ma soprattutto come la saprete personalizzare e allestire con il vostro gusto ed il vostro stile.

 

I Fiori

Di pari passo con l’allestimento della location, e della chiesa se vi sposerete con un rito religioso, anche i fiori saranno un elemento decisivo tra quelli destinati a colpire gli invitati e ad entrare nei loro ricordi più piacevoli.

Affidatevi ad un bravo floral designer e non lesinate su questo piccolo ma importantissimo investimento.

 

L’esperienza

Più di ogni elemento fisico preso singolarmente, pensate all’esperienza che donerete ai vostri ospiti e a quanto sarete riusciti a coinvolgerli nella vostra festa e nella celebrazione del vostro amore.

Se ogni dettaglio saprà raccontare qualcosa di voi, ettendo a loro agio i vostri ospiti avrete colpito nel segno. E chi meglio di una wedding planner potrà darvi una mano in tal senso?

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

0

No Comments

Leave a Reply