Ascolta cosa ti dicono i fotografi professionisti

ascolta i fotografi professionisti

Ascolta cosa ti dicono i fotografi professionisti.

 

Assumere dei fotografi professionisti speciaizzati in matrimoni assicura che tutti i momenti speciali del gran giorno, saranno immortalati per diventare non solo dei ricordi preziosi, ma anche delle piccole opere d’arte. Per sapere che cosa potrebbe rendere ancora migliore il servizio fotografico delle tue nozze, ti consigliamo di leggere i consigli dei fotografi professionisti.

 

ascolta i fotografi professionisti

 

Prendi in considerazione stile e senso artistico del fotografo.

Durante la ricerca di un fotografo professionista per il tuo matrimonio e prima di decidere il budget che destinerai a questo servizo, ricorda che è molto più di un prodotto; e non puoi pensare solo al prezzo senza pensare alla qualità e alle emozioni che saprà immortalare. Sei alla ricerca di un artista che possa parlare attraverso le immagini, qualcuno di cui fidarsi, e una persona che possa contribuire in modo determinante alla riuscita del giorno del vostro matrimonio.

 

La luce fa la differenza.

L’illuminazione è l’elemento che renderà vive le immagini, e le trasformerà da carine a meravigliose. Ricorda che se ti è possibile prepararti in una stanza che abbia una abbondante luce naturale o una grande finestra, questa è la migliore delle condizioni in cui far lavorare il tuo fotografo la mattina delle nozze. Le stanze buie rendono molto difficile fare delle belle foto.

 

Il tempo vola.

Le coppie devono sapere che il tempo il giorno delle nozze non dura come in una giornata qualisasi, Tutto è frenetico e i programmi cambiano continuamente; gli impegni si rincorrono e ci sarà sempre qualcuno in attesa degli sposi. Dedicate abbastanza tempo alle foto se volete avere dei bei ricordi e non sottovalutate che “il tempo vola”.

 

Lasciate che i fotografi facciano quello per cui li avete pagati.

Il vostro matrimonio è unico e avete assunto dei fotografi professionisti per il loro stile e per la loro esperienza, non per quanto bene possano copiare le foto del matrimonio di qualcun altro. Fate le vostre richieste, ma poi lasciate che diano spazio al loro estro e alla loro creatività. Solo così potrete avere delle fantastiche foto tutte vostre.

 

Fidatevi del vostro fotografo.

Fidati del tuo fotografo e lui saprà come e quando scattare le foto più belle. Quando prenotate il fotografo, fategli sapere ciò che è più importante per voi. Lasciate che possa essere libero di scattare tutto ciò che stuzzica la sua fantasia e avrete delle foto memorabili.

 

Parlate con tutti i fornitori.

Comunicate con tutti gli altri fornitori in modo che si sia tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Questo è un incarico che vi conviene affidare alla vostra Wedding Planner, ma in ogni caso fate in modo che tutti seguano il programma della giornata e nessuno possa intromettersi proprio nel bel mezzo di una sessione di scatti fotografici.

 

Fate un servizio fotografico prematrimoniale.

E’ sempre un gran bel vantaggio fare un servizio prematrimoniale con il vostro fotografo. Vi consente di acquisire familiarità con lo stile, l’approccio e la personalità del fotografo, e sarà di aiuto nel rendere il giorno delle nozze molto più rilassato, divertente ed efficiente.

 

Diventate amici con il vostro fotografo

Una cosa che è super importante è incontrarsi con il vostro fotografo prima del matrimonio, anche se non è per scattare delle foto. Se riuscirete a vederlo meno come un fornitore e più come un amico, questo inciderà positivamente su tutto il resto, e potrete finalmente rilassarvi il giorno delle vostre nozze.

 

La sincerità vi ripagherà.

Fate domande, non siate timidi. Una comunicazione aperta è fondamentale per far funzionare il rapporto con il vostro fotografo. Lasciate che il vostro fotografo sappia se qualcuno in famiglia non va d’accordo con altri parenti o se c’è una persona alla quale devono dedicare particolari attenzioni. Ogni informazione potrebbe essere importante.

 

La fotografia professionale è più di un lavoro.

Il fotografo professionista spesso va al di là del semplice lavoro che gli avete affidato, ma ascolta attentamente i vostri desideri e cerca di catturare ogni momento che per voi è importante. Per capire se avete trovato la persona che fa al caso vostro, leggete le recensioni. Le coppie che prendono del tempo per raccontare perché hanno apprezzato il lavoro del loro fotografo sono le coppie che hanno fatto una buona scelta e vi guideranno nella vostra selezione.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

> Seguimi su Facebook <

0

No Comments

Leave a Reply