Un Hashtag per il tuo Matrimonio

hashtag matrimonio

Nel corso degli ultimi anni, un numero crescente di sposi sta scegliendo di creare un hashtag per il proprio matrimonio. Utilizzare un hashtag può contribuire a creare un punto di riferimento sui social media, ad esempio per raccogliere tutte  le vostre foto di nozze, i momenti più belli e i ricordi degli ospiti.

Ecco quindi i principali motivi per utilizzare un hashtag di nozze.



hashtag matrimonio




1. Organizza più facilmente tutte le foto.

Naturalmente avrete delle meravigliose e splendide foto realizzate dai vostri fotografi professionisti, ma potete scommettere che molti vostri ospiti scatterano foto di istanti che saranno sfuggiti al vostro album ufficiale.

Anche per i professionisti è impossibile immortalare tutto.

Un hashtag personalizzato può rendere estremamente facile tenere traccia di tutte le foto scattate al vostro matrimonio. Questo vi permetterà di avere una collezione completa dei ricordi delle vostre nozze, da diverse angolazioni e prospettive.



2. Usa il tuo nome da sposata

Il tuo hashtag matrimoniale può essere l’occasione per usare per la prima volta il tuo nuovo cognome. E sarà molto emozionante vedere tutte quelle foto su Instagram con il tuo nome da sposata!



3. Una occasione per stimolare un po’ di follia creativa

Il tuo hashtag del matrimonio non deve essere qualcosa di serio e formale. Cogli l’occasione per essere creativa e dare sfogo a qualche idea particolarmente divertente.

Non tutto deve essere serio, quindi perché non usarlo per far sorridere i tuoi invitati? Con tutto lo stress di un matrimonio, probabilmente sarà l’occasione per farsi una bella risata!



CONSIGLI e SUGGERIMENTI per un HASHTAG PERFETTO.



Hashtag Sì

Siate specifici in modo che tutti i vostri ospiti sappiano che hashtag usare.

Rendetelo più facile da ricordare in modo che nessuno si sbagli.

Rendetelo unico: fate delle ricerche di prova per l’hashtag che volete utilizzare e vedete se altri lo stanno già utilizzando. Doppio controllo prima del matrimonio.

Fate alcuni tentativi ed errori. Trovato uno già usato prima? Ripensate alla vostra scelta.

Aggiungete una parola da matrimonio come “amore”, “sposini”, “persempre” o “oggisposi” per attivare gli scatti dei vostri ospiti.

Rendi il tuo hashtag un po ‘strano e inedito, questo aggiungerà quel fattore accattivante e creativo che farà colpo sugli invitati!



Hashtag No.

Aggiungere simboli, trattini o spazi. Un buon hashtag consiste solo di caratteri alfabetici (A-Z, senza accenti particolari) e numeri.

Usare solo le iniziali e la data. Molti matrimoni tendono ad avere questi elementi in comune.

#nonusareunhashtagmoltolungosenzaletteremaiuscole. C’è bisogno di aggiungere un perché?

#PEFOS… cosa vorrà dire? E’ l’acronimo di Paolo e Francesca Oggi Sposi, e consiglio di non usare niente del genere…

Se non avete idee e cercate un generatore di hashtag io vi consiglio questo: http://www.weddinghashtagwall.com/ (è in inglese ma sarà facile capire il meccanismo e trovare la formula migliore per voi anche in Italiano)

 



Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

0

No Comments

Leave a Reply