Toscana Resort Castelfalfi: la location perfetta per un matrimonio country chic

matrimonio country chic

Toscana Resort Castelfalfi: la location perfetta per un matrimonio country chic.

 

matrimonio country chic

 

Un matrimonio country chic è un ricevimento raffinato, elegante, romantico, in grado di immergere gli invitati in un’atmosfera fatata e senza tempo.

La Toscana è una delle regioni che offre i migliori scenari per questo tipo di ricevimento grazie agli splendidi paesaggi collinari che la natura di questa regione sa offrire.

In questo articolo vogliamo presentarvi una location, a nostro avviso perfetta per un matrimonio country chic: il Toscana Resort Castelfalfi.

 

location matrimonio country chic

 

Situato a poco meno di un’ora da Firenze il Toscana Resort Castelfalfi è un vero e proprio gioiello incastonato tra le verdeggianti colline toscane. Il Resort è composto da una tenuta di circa 1100 ettari all’interno dei quali si trovano floridi vigneti, oliveti, campi, laghi, un campo da golf, boschi, diversi casali e un piccolo borgo dominato da un castello.

Le opzioni per organizzare un matrimonio country chic nel Toscana Resort Castelfalfi ono numerosissime. Per l’aperitivo di benvenuto ad esempio il Resort mette a disposizione un incantevole dehor in cui è possibile allestire uno splendido buffet bordo piscina.

Inoltre la Rocca di Castelfalfi, il Castello che si trova nel borgo, ha un’incantevole terrazza in grado di ospitare a banchetto fino a 200 persone. La terrazza è un luogo incantato dove organizzare un aperitivo o anche tutta la cena durante l’estate in quanto si affaccia sullo splendido panorama della tenuta che, soprattutto al tramonto, può offrire uno spettacolo magico ai visitatori.

 

location matrimonio country chic

 

Se invece si ha l’esigenza di allestire un ricevimento all’interno, ad esempio durante i mesi autunnali in cui la natura offre uno spettacolo meraviglioso, colorandosi delle tinte calde proprie di questa stagione, il Resort permette di ospitare gli invitati in lussuose stanze al coperto arredate in perfetto stile Toscano.

La proposta culinaria è curata dallo Chef Michele Rinaldi il quale prepara piatti gourmet reinterpretando la genuinità dei prodotti locali in piatti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Inoltre le pietanze potranno essere accompagnate dai vini toscani di eccellente qualità prodotti all’interno della tenuta.

Lo staff del Toscana Resort Castelfalfi sarà a disposizione degli sposi per soddisfare tutti i loro desideri e per garantire i più alti standard nella ricezione degli ospiti. Inoltre il Resort ha diverse partnership con i migliori fornitori della regione come fioristi, fotograf, arredatori d’interni e musicisti ed inoltre mette a disposizione servizi quali allestimento di spettacoli pirotecnico e noleggio di auto d’epoca, di lusso o limousine.

Per l’ospitalità degli invitati il Toscana Resort Castelfalfi mette a disposizione le stanze del suo Boutique Hotel La Tabaccaia, struttura caratterizzata da una perfetta armonia tra comfort, lusso e classicità dello stile rustico toscano. Inoltre a breve verrà inaugurato all’interno del Resort Il Castelfalfi, una struttura alberghiera 5 stelle.

 

location matrimonio country chic

 

0

No Comments

Leave a Reply