Buoni propositi per il nuovo anno

buoni propositi anno nuovo

Buoni propositi per il nuovo anno.

 

wedding planner buoni propositi

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

Fine anno, tempo di buoni propositi. Chi non ne fa? Tutti ne facciamo, a volte li dimentichiamo, altre volte vengono sopraffatti da cause che imputiamo a colpevoli immaginari.

Ma per una come me, che ha scelto una professione che incide così tanto nella vita delle persone, è naturale fermarsi a fare una riflessione.

Il 2017 sarà un anno pieno di stravolgimenti e grandi obiettivi per me, alcuni già in atto, altri pianificati un passo per volta.

Perchè anche i grandi edifici vengono costruiti un mattone alla volta.

Ma i cambiamenti più difficili sono sempre quelli che avvengono guardandosi allo specchio, e lì servono coraggio e volontà di compiere un grande salto.

Spesso ci concentriamo sulle cose che facciamo e che vorremmo fare, sentendoci a posto con la nostra coscienza se ci sentiamo indaffarati e pieni di impegni e di appuntamenti.

Ma l’impatto del nostro lavoro (soprattutto il nostro) non è misurato da quello che facciamo, ma da quello che succede alle persone quando lo facciamo (e come lo facciamo).

Creare un matrimonio è molto più che organizzare una festa. Si tratta di generare emozioni che dureranno per tutta la vita, e ogni matrimonio è una fabbrica di ricordi per una nuova coppia e per tutti i loro cari.

Pensate per un attimo quante tracce noi Wedding Planner possiamo lasciare nella vita di così tante persone. Tutto nasce dalla consapevolezza di voler lasciare un segno nel loro cuore.

Parlo di ascoltare attentamente gli sposi, entrare in sintonia, carpire i loro sentimenti e trasformarli in creazioni capaci di trasmettere emozioni.

Raccontare la loro storia concentrandola in una giornata fantastica, e permettere a tutti i loro cari di condividere le stesse sensazioni, anche solo per un attimo.

Quello che per noi wedding planner è il punto d’arrivo di un anno di lavoro, l’evento, è in realtà il punto di partenza per ogni coppia di sposi. Questo non dobbiamo mai dimenticarlo.

Il 2017 sarà per me un anno interamente incentrato sulle storie d’amore degli sposi che incontrerò. Cercherò di raccontarle, solo dopo averle “sentite” nel profondo.

E ogni matrimonio rispecchierà l’unicità di ogni storia d’amore, perchè non ce n’è una uguale ad un’altra.

 

Sarà un grande 2017!

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

buoni propositi anno nuovo

 

1

No Comments

Leave a Reply