Consigli sull’acquisto dell’abito da Sposa a Roma

abito da sposa a Roma

Consigli sull’acquisto dell’abito da Sposa a Roma.

Ecco due atelier che hanno deciso di puntare tutto sulla personalizzazione.

Stai organizzando il tuo matrimonio a Roma ma non sai a chi rivolgerti per l’acquisto dell’abito nuziale? In quest’articolo ti faremo conoscere un po’ più da vicino due dei negozi più ricercati in zona. Così potrai scoprire, senza il bisogno di uscire di casa, se uno di questi è quello giusto per te.

La velocità con la quale le mode cambiano è quasi pari a quella della tecnologia. Per questo il modo in cui le donne vengono a contatto con le ultime tendenze, provano e acquistano i capi che amano, è profondamente diverso rispetto a quello di 40-50 anni fa.

All’epoca la maggior parte degli abiti aveva, ad esempio, una lavorazione sartoriale: il cliente sceglieva la stoffa, il modello e l’artigiano realizzava su misura cappotti, gonne, pantaloni e tutti quegli abiti che, per la cura con la quale erano stati creati, potevano durare anche tutta una vita.

Oggi, invece, la quasi totalità della produzione è industriale, basata sui grandi numeri, sulle taglie standard e su una qualità non sempre eccellente.

Fanno eccezione a questa logica gli abiti d’alta moda e gli abiti da sposa. In entrambi i casi si tratta di pezzi unici e originali, realizzati interamente a mano, con materiali di pregio, seguendo le curve e la personalità di chi li veste. È proprio quest’antico metodo di lavoro, basato tutto sulla sensibilità e l’abilità manuale, quello capace di consegnare alla sposa, nel giorno delle sue nozze, un abito impeccabile e unico.

Parlando di abiti da sposa a Roma, c’è un atelier, Atelier Emé, che ha fatto di questa filosofia il suo punto di forza. Oltre a una gamma molto ampia e varia di vestiti nuziali, Atelier Emé mette, infatti, a disposizione delle donne di tutte le età un servizio di sartoria qualificato e in grado di interpretare brillantemente le richieste più diverse.

Prenotando un appuntamento con uno dei consulenti moda di Atelier Emé, avrete a disposizione una persona dedicata che vi guiderà lungo l’emozionante viaggio alla ricerca dell’abito giusto e che, una volta trovato, lascerà spazio alle mani di artigiani esperti i quali andranno a regolare ogni singola cucitura del vestito affinché sia perfettamente calzante sul corpo della sposa, regalandole un abito comodo e impossibile da dimenticare.

Lo stile proposto da Atelier Emé è quello che si abbina alle donne che, pur amando le linee molto moderne e di tendenza, non vogliono mai perdere di vista il gusto e l’eleganza. Per questo materie prime pregiate, come gli impalpabili tessuti e i pizzi lavorati a mano, sono abbinati a alle trasparenze e a particolari applicazioni per creare qualcosa di originale e creativo.

abito da sposa a Roma

Un altro atelier che punta la sua più grande attenzione alla lavorazione su misura è quello di Salem Spose. Le collezioni 2017 di questo celebre nome della moda spose a Roma ci offrono abiti in tessuti pregiati, i quali si combinano in forme e modi diversi per far risaltare al meglio il corpo di qualsiasi donna.

Prenotare un appuntamento con Salem Spose non significa solo avere la possibilità di indossare capi dall’eleganza senza tempo, ma anche di entrare in contatto con uno staff decisamente giovane e piacevole che oltre, agli abiti, vi farà apprezzare l’intera filosofia dell’atelier, molto attento al risparmio energetico, all’ambiente e al cliente. Per questo tutti i camerini sono ampi e dotati di tutti i comfort, come la musica, l’aria condizionata e la tendina privacy.

Infine, gli abiti di Salem Spose hanno, sia online che nello show room, il pregio di aver indicato in modo chiaro e diretto il prezzo dell’abito. Una scelta che punta alla trasparenza e chiarezza fra il negozio e le future spose.

0

No Comments

Leave a Reply