Come aggiungere un effetto WOW al tuo Matrimonio

effetto WOW matrimonio

Come aggiungere un effetto WOW al tuo Matrimonio.

 

Quando parliamo di un effetto WOW in un Matrimonio, intendiamo quei matrimoni dove ci svegliamo il giorno dopo e pensiamo: “Non avevo mai visto niente di simile!”

Ma che cosa esattamente può far gridare WOW ai tuoi invitati?

Ti darò un suggerimento: non sono sempre le cose più eclatanti ed esagerate a rendere indimenticabile un festa di matrimonio.

Qui troverai 8 aspetti che possono contribuire a creare un matrimonio del quale amici e parenti non si dimenticheranno tanto presto.

 

 

1. Degli sposi felici e divertiti.

Perché sì, è verissimo che i migliori matrimoni sono quelli in cui sono gli sposi gli assoluti protagonisti! Non importa quante persone hai invitato o quale sia la dimensione del vostro budget; l’atteggiamento della sposa e dello sposo possono creare o distruggere l’atmosfera di un intero matrimonio.

Se sei nervosa, o preoccupata per qualsiasi altra cosa, i vostri ospiti lo avvertiranno e ne saranno influenzati. Godetevi i piccoli momenti con la vostra famiglia, ridete, fate battute e sminuite tutti i piccoli problemi che probabilmente potranno accadere.

Lasciatevi andare e scatenatevi sulla pista da ballo: lo faranno anche i vostri ospiti e sarà una festa fantastica. WOW!

 

2. Sorprese, sorprese, sorprese.

Che si tratti di un food truck con un aperitivo a sopresa fuori dalla chiesa, dopo la cerimonia, o di uno show di fontane danzanti a tarda notte, questi colpi di scena avranno sempre un effetto WOW garantito, a patto che vi affidiate ovviamente a qualcuno che ci sappia fare veramente.

Bandita ogni forma di improvvisazione…

 

3. Esperienze interattive

Più interazione riuscirete ad ottenere con cibo, divertimento e intrattimento, più forte l’impressione che lascerete sui vostri ospiti,

Le persone infatti provano emozioni e sensazioni più forti quando sono parte attiva della festa, piuttosto che rimanersene seduti in disparte come semplici spettatori.

 

4. Un Open Bar da urlo.

Non è un segreto che un Open Bar come si deve possa rivelarsi una manna per la soddisfazione dei vostri ospiti!

Come wedding planner vi assicuro che quando una coppia decide di aprire un open bar degno di questo nome per gli invitati, il successo è sempre assicurato.

Ma mi raccomando, non scegliete una formula ibrida o un bar a mezzo servizio; otterreste l’effetto opposto.

 

5. Pensate sempre al comfort degli ospiti

Sì, è vero che è il vostro giorno e la vostra festa, ma io vi invito a pensare al vostro matrimonio dal punto di vista dei vostri ospiti. C’è qualcosa che si può fare per rendere la giornata più piacevole per gli ospiti?

Sono tanti i piccoli dettagli che potranno contribuire a creare un grande impatto e a rimanere a lungo impressi nella mente dei vostri invitati.

L’effetto WOW è spesso nascosto nei dettagli.

 

6. Musica di qualità.

Non importa se si tratta di musica dal vivo o di un DJ; in entrambi i casi la musica di qualità deve essere un must!

Investite in una live band o in un bravo DJ e arrichite la scena con palco, luci e allestimenti professionali.

Allestite una vera pista da ballo, liberate la fantasia e create un ambiente dove la musica possa coinvolgere gli ospiti in una festa indimenticabile. Non ve ne pentirete.

 

7. Un allestimento su misura.

Ok, avete visto degli allestimenti molto belli al matrimonio di una vostra cara amica, ma perchè copiare e replicare qualcosa di già fatto?

Lasciate che i professionisti facciano il loro lavoro e chiedete una scenografia progetatta tutta per voi.

Chiedete che ogni dettaglio venga coordinato, e la giornata diventi un percorso di emozioni anche attraverso gli oggetti e le decorazioni. Vedrete che l’effetto WOW sorprenderà anche voi.

 

8. Investite in un punto di forza.

Non  vi sto dicendo che dovete spendere una fortuna per ogni singolo aspetto del vostro matrimonio: anche se tutto è possibile, meglio concentrare gli sforzi su un punto di forza che diventerà l’elemento trainante della vostra festa.

Cosa è più importante per voi? Il cibo o i fiori, la musica o le luci?

Tutto va studiato con cura e nulla deve deludere le aspettative vostre e dei vostri ospiti, ma quello a cui tenete di più dovrà avere un impatto sopra le attese e far esplodere un fragoroso “WOW”!

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

3

No Comments

Leave a Reply