Destination Wedding: Matrimonio a Parigi

matrimonio a Parigi

Destination Wedding: Matrimonio a Parigi

 

Quanti sognano un Matrimonio a Parigi? Sposarsi a Parigi è indubbiamente tra le idee più romantiche che si possano desiderare. Una città così ricca delle più belle opere d’arte mai create e una moltitudine di monumenti mozzafiato, e con alcuni scorci panoramiciche insieme formano uno sfondo incredibileìmente bello per una festa di matrimonio. C’è davvero da meravigliarsi se Parigi è conosciuta in tutto il mondo come “La Città dell’Amore”? Avrete veramente l’imbarazzo della scelta se scegliere di sposarsi a Parigi con un affaccio sulla Senna o in piedi sotto le ombre di Notre Dame. Qui trovate una nostra piccola guida per un Destination Wedding a Parigi.

 

MATRIMONI CATTOLICI

Le Cerimonie cattoliche non sono legalmente riconosciute in Francia e, pertanto, possono avere luogo solo se vi siete sposati prima con una cerimonia civile. I Matrimoni Cattolici  devono essere necessariamente celebrati in una chiesa.

MATRIMONI CIVILI

Si può celebrare una cerimonia civile in Francia, se lo desiderate, ma uno degli sposi deve essere stato residente in Francia per almeno 30 giorni consecutivi prima del matrimonio civile e il rito si deve tenere nel municipio dello stesso comune.

CERIMONIE SIMBOLICHE

I riti simbolici non sono legalmente vincolanti in Francia ok, ma questo non significa che non si possano avere alcune delle più romantiche cerimonie che avete sempre sognato. Anche se non è necessaria la stessa quantità di burocrazia per poter essere legalmente sposati in Francia, ci sono comunque alcune limitazioni. Non è possibile sposarsi in cima alla Torre Eiffel, ma si può avere una cerimonia simbolica di fronte ad alcuni dei monumenti più famosi.  Una cerimonia simbolica, magari quando vi siete già sposati con rito civile in Italia, può essere una opzione molto bella e originale e Parigi si presta molto bene per questo: sono innumerevoli i luoghi che potete scegliere per un rito simbolico, ma vi consigliamo vivamente di cercare l’aiuto di un buon wedding planner.

BATEAU

Un’altra grande opzione per festeggiare il vostro matrimonio a Parigi, sia se state progettando una serata solo per voi due o con gli ospiti, è quello di una crociera lungo la Senna e approfittare di tutto ciò che Parigi ha da offrire al tramonto. La serata potrà concludersi con una cena romantica, perchè no, in cima alla Tour Eiffel!

FOTOGRAFO

Noi qui vi segnaliamo un fotografo pluripremiato e con una grande esperienza nei matrimoni a Parigi. Queste sono alcune delle foto di Slawomir Janicki. Sono sicura che vi innamorerete di Parigi e di queste fantastiche foto.

 

 

0

No Comments

Leave a Reply