Innamorarsi nelle Terre di San Valentino

terre di san valentino

Innamorarsi nelle Terre di San Valentino.

Quale luogo migliore per festeggiare il proprio amore se non nelle Terre di San Valentino? Sì perchè se San Valentino, patrono degli innamorati, è  anche il patrono di Terni, i luoghi intorno a questa città sono ideali per le coppie che sono alla ricerca di una meravigliosa fuga romantica.

Non è un caso infatti se i dintorni di Terni e tutta l’Umbria siano anche tra le mete preferite dagli sposi, anche stranieri, che cercano una romanticissima location per un caratteristico wedding in Italy.

Vi proporremo qui alcune destinazioni per un week-end all’insegna dell’amore, per festeggiarlo nelle terre di San Valentino, tra la Terni romantica e i dintorni più pittoreschi e ricchi d’arte e storia, nel cuore di questa incredibile regione.

 

A due passi dalle Cascate delle Marmore, il Balcone degli Innamorati è un luogo che vi stupirà e che saprà regalarvi un momento magico in uno scenario incantato.

terre di san valentino

 

Orvieto è una città affascinante e merita assolutamente una visita. Ma non potete perdervi una passeggiata mano nella mano nel pozzo di San Patrizio.

terre di san valentino

 

Il borgo medievale di Arrone è un’altra meta che tra le terre di San Valentino, rappresenta una chicca per qualsiasi coppia che voglia perdersi tra le stradine di questo incantevole paesino.

le terre di san valentino

 

Se non conoscete Narni sotterranea, questa è una meta ricca di mistero e capace di farvi provare delle forti emozioni, assolutamente da condividere in due.

le terre di san valentino

 

Se invece volete perdervi in una atmosfera intrisa di storia e immersa nel cuore verde dell’Umbria, ecco l’Abbazia di San Pietro in Valle, dalla quale potrete godere un panorama magico e rilassante.

 

Come non menzionare il borgo di Acquasparta tra le terre di San Valentino? Forse uno dei miei luoghi preferiti, uno dei più rappresentativi tra le mete più romantiche di questo eraviglioso scorcio dell’Umbria.

terre di San Valentino

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

 

0

No Comments

Leave a Reply