Le più belle combinazioni di colori dei matrimoni 2017

combinazioni di colori matrimonio

Le più belle combinazioni di colori dei matrimoni 2017

Siamo sempre alla ricerca di temi per i matrimoni e soprattutto delle perfette combinazioni di colori cui ispirare il mood dei nostri eventi. Ecco allora alcune idee per mixare in maniera nuova ed originale alcuni dei più bei colori del 2017 (con qualche inserimento piuttosto classico e qualche new entry più fresca e moderna). Ce n’è per tutti i gusti.

 

Bianco & Verde 

combinazioni di colori matrimonio

Il colore Pantone dell’anno è il verde “greenery”, che si avvicina più alle tonalità di un giallo-verde chiaro, ma ognuno può sentirsi libero di usarlo e reinterpretarlo secondo i propri gusti.

Il verde è molto popolare tra le spose di quest’anno. È pur sempre un colore molto classico e funziona in qualsiasi luogo per qualsiasi stile, perché non si è limitati ad un tipo di verde, e vicino al bianco è un abbinamento semplicemente perfetto.

 

Viola, fucsia, oro (o argento)

combinazioni di colori matrimonio

Molti sposi stanno optando per tavolozze di colori piuttosto forti, che attirano l’attenzione dei loro ospiti dal momento in cui entrano nella location. Questi colori non sono per i deboli di cuore ma sono stupendi e mostrano una personalità audace e felice. Sono colori molto eleganti, ma sicuramente si distaccano dalle tonalità più tpicamente classiche.

 

Oro Metallico e Sfumature di Bronzo

Mentre molte spose continuano semplicemente a selezionare un colore primario, abbinandolo ad una tonalità complementare, altre invece propendono per un mix di colori metallici. Una delle combinazioni preferite del 2017 sarà composta dall’oro metallico mescolato a toni di bronzo: un mix che rende omaggio ai design industriali attualmente in voga.

 

Lilla, lavanda e grigio

Questo è solo un esempio di una combinazione di colori con accoppiamenti monocromatici, rispetto alle “vecchie” palettes di colori.

 

Crema e “Dusty Rose”

Se volete rimanere su toni di rosa e arancio, questa è una soluzione che vi permetterà di adottare una tavolozza dei di colori moderna e fresca.

 

Blu Navy, Senape e Salvia

Ammettiamolo, questo potrebbe sembrare uno srano mix di colori, ma vi assicuro che la resa sarà fantastica.

 

Nero, Bianco e Rosso

Abbinare nero, bianco e rosso può aiutare a creare un’atmosfera molto vintage o in stile retro anni 20 (soprattutto se aggiunta alle perle), oppure può essere una scelta estetica moderna, molto pulita e nitida. Questa è una delle combinazioni di colori più versatile in assoluto.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

0

No Comments

Leave a Reply