Perchè Non è Impossibile Organizzare un Matrimonio a Sorpresa

matrimonio a sorpresa

Perchè Non è Impossibile Organizzare un Matrimonio a Sorpresa.

Organizzare un matrimonio a sorpresa non è affatto facile; eppure i matrimoni a sorpresa, anche se ancora piuttosto rari, sono però in clamoroso aumento. Le ragioni per cui si desidera un matrimonio a sorpresa possono variare dal desiderio di risparmiare, alla necessità di sposarsi il più presto possibile, o semplicemente per fare qualcosa di non tradizionale.

Un altro motivo per cui le coppie vogliono organizzare un matrimonio a sorpresa è assicurarsi che la giornata vada esattamente come desiderano, escludendo chiunque altro dalle scelte legate al loro grande giorno.

Qualunque sia il motivo per cui potresti volere un matrimonio a sorpresa, una cosa da ricordare è che pianificare un matrimonio di nascosto da tutti, non è un compito facile e ci sono molte cose da valutare molto bene.

 

matrimonio a sorpresa

 

Serve un Evento di Copertura

Per assicurarti  la partecipazione dei tuoi invitati, dovrai inventarti un evento di copertura molto creativo. Potrebbe essere un compleanno speciale, un anniversario o addirittura la tua stessa festa di fidanzamento. Bisogna pensare a un evento al quale la famiglia e gli amici debbano desiderare di partecipare. Se avete un neonato, una alternativa molto valida è quella di usare il battesimo di vostro figlio!

 

Seleziona con cura la location

Per mantenere segrete le vostre nozze è necessario scegliere con cautela e attenzione il luogo dove terrete il ricevimento (e ancora di più la cerimonia). Se decidi per un matrimonio in chiesa, allora suonerà un grande campanello d’allarme per tutti gli ospiti. L’ideale è trovare una location dove si tengano eventi di diverso genere, e in grado di ospitare il numero di ospiti che stai per invitare.

 

Il dilemma degli allestimenti

Il vostro allestimento dovrà essere probabilmente più flessibile, dato che i vostri ospiti non si aspettano delle decorazioni di nozze. Una opzione può essere quella di scegliere dei colori inusuali o poco tradizionali. Oppure potreste allestire solo la sala del ricevimento, senza far trasparire alcunchè nel resto della location.

 

A chi svelarlo in anticipo

Ovviamente, nonostante si tratti di un matrimonio a sorpresa, potrebbe anche essere una buona idea quella di coinvolgere alcuni famigliari ed amici molto vicini per aiutarvi ad organizzare il tutto. E soprattutto per assicurare la partecipazione di tutti gli altri invitati. Quando si pianifica il matrimonio, assicuratevi di far sapere ai venditori che sarà una sorpresa in modo che non si lascino sfuggire la notizia.

 

Cosa includere negli inviti

La preoccupazione più importante sarà lagata all’effettiva partecipazione degli ospiti. Il modo migliore per farlo è inserire nell’invito la notizia che un grande annuncio verrà svelato nel corso dell’evento. Un altro modo potrebbe essere quello di scrivere a mano un messaggio personale in ogni invito, per convincere ogni invitato dell’importanza della sua conferma.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

0

No Comments

Leave a Reply