Una idea per le Bomboniere? Un Libro!

idea per le bomboniere

Una idea per le Bomboniere? Un Libro!

Nell’imbarazzo di scegliere una idea per le bomboniere per il matrimonio, perchè non optare per un bel libro? Non solo sarà un regalo originale, ma avrete anche la possibilità di spaziare tra decine di alternative.

Cosa voglio dire? Ecco qualche esempio.

Se avete un libro del cuore, uno di quei titoli a cui siete affezionati e che ha un significato particolare per voi come coppia, valutate di acquistarne una copia per tutti. Sarà un elemento fondante della vostra festa, e un oggetto che nessuno oserà gettare o dimenticare.

In alternativa, raccogliete un buon numero di libri dai vostri scaffali e personalizzateli con una sovracopertina o con un segnalibro ad hoc, in modo da legarli al vostro matrimonio. A questo punto potrete scegliere di regalarne uno ad ogni coppia, sulla base del legame che avrete trovato con ciascuno di essi, oppure create una zona dove ognuno potrà selezionare il libro che più gli piace.

Se non avete abbastanza libri o se non volete privarvene, fatene incetta presso un mercatino dell’usato, e ripetete le operazioni come descritto sopra.

idea per le bomboniere

Un’altra bellissima idea è quella di far realizzare un libro tutto per voi, personalizzandone il contenuto, con i nomi degli sposi, la data del matrimonio e qualsiasi altro dettaglio verrete inserire. La soluzione si chiama Bombolibri. I Bombolibri sono acquistabili on line dove troverete una ricca proposta di grafiche di copertine che renderanno unico il vostro libro bomboniera da abbinare alla selezione di contenuti preparati per celebrare l’amore.

Ogni libro viene realizzato a mano artigianalmente con carte pregiate e con lavorazione attenta della legatura e della soluzione di copertina ed è corredato da certificato di autenticità, made in Italy..

Per gli sposi più esigenti vi sarà anche la possibilità di far personalizzare il libro con grafiche e contenuti assolutamente originali e forniti dagli sposi stessi e di far realizzare anche le partecipazioni coordinate.

idea per le bomboniere

In ogni caso, ricordate che un libro è l’elemento ideale per essere abbinato al tema del vostro matrimonio. Può diventare fonte di ispirazione per il tableau de mariage, può dare un nome ai vostri tavoli per gli ospiti, così come potrebbe divenire una idea molto originale per i segnaposto. Inglobate i libri negli allestimenti, abbinateli a fiori, perle e candele, e ad ogni altro elemento decorativo in tema con il mood del ricevimento.

E ovviamente, se avete scelto di far diventare un libro la vostra bomboniera, non mancate di allestire un angolo speciale dove a fine serata incontrerete i vostri invitati per consegnare loro il vostro preziosissimo wedding favor.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

2

No Comments

Leave a Reply