Matrimonio in Dolce Attesa. La Sposa Incinta.

sposa incinta

Matrimonio in dolce attesa. La Sposa Incinta.

Se sei una sposa in dolce attesa, potresti avere ben altro a cui pensare che non la musica per la cerimonia in chiesa. Dopo tutto, con un bambino in arrivo, chi ha tempo per pensare alle assegnazioni dei posti a tavola? Ma avere un figlio in arrivo significa che dovrai ridimensionare i tuoi piani o puoi comunque avere un matrimonio da sogno? Ecco qualche riflessione dedicata alle spose in dolce attesa.

Il modo in cui decidi di celebrare il tuo matrimonio dipende da te e dal tuo budget, sia che tu sia una sposa incinta o meno. Le vecchie regole dicono che una coppia che aspetta un bambino dovrebbe avere una cerimonia rapida e spoglia, ma la regola è proprio vecchia!

 

E’ tempo di festeggiare come vi pare e piace!

 

Pianificare un matrimonio durante la gravidanza potrebbe generare qualche dramma familiare, ma cercate di non farvi fermare. Invita tutti quelli che ti farebbe piacere avere al tuo matrimonio, e confida nel fatto che saranno assolutamente felici di mettere da parte qualsiasi pregiudizio e far parte della tua festa.

Quindi, se la festa che preferisci è piccola e intima, riduci l’elenco degli ospiti e riempi il tuo ristorante preferito. Ma se vuoi una grande festa con una band e una torta a più piani, nessuno te lo può vietare!

 

sposa incinta

 

Non importa quale tipo di matrimonio stai progettando, ci sono alcuni suggerimenti che una sposa incinta dovrebbe tenere a mente:

 

Pianifica la prova abito all’ultimo momento possibile. Il tuo corpo cambierà ogni giorno, perciò fai fare le ultime modifiche al tuo vestito solo quando sarai vicina alla data del matrimonio. Ciò è particolarmente vero se si è scelto un abito piuttosto aderente.

 

Includi delle pause nel calendario della giornata. Portare in grembo un bambino è un lavoro duro e può incidere sul tuo benessere fisico ed emotivo. Invece di aspettare fino a quando avrai bisogno di una pausa, pianifica un po’ di tempo per riposare e ricomporti ogni due ore. I matrimoni possono essere stressanti, così le interruzioni programmate ti daranno anche la possibilità di controllare le tue emozioni e di fare uno spuntino.

 

Fai degli Spuntini. Devi assicurarti che ci sia qualcosa snack nella tua borsa. Preferisci del cibo sano ed energizzante come frutta fresca, yogurt, banane, barrette e frutta secca. Non dimenticare di bere molta acqua!

 

Nomina un’amica che ti accompagni in bagno. Ogni sposa ha bisogno di qualcuno che la aiuti ad ad andare in bagno per riuscire a gestire l’abito da sposa, ed è ancora più importante quando sei incinta. Nomina questa persona in anticipo, e fai in modo che non si allontani mai da te durante le festa..

 

Siediti. Anche se la cerimonia inizia tra meno di 15 minuti, rimanere in piedi potrebbe essere troppo faticoso per il tuo corpo. Cerca di sfruttare ogni momento per trovare un posto dove sederti comodamente; nulla ti vieta di ballare ma appena puoi torna la tuo posto, riprenditi e poi torna a divertirti.

 

Sii meticolosa con il menu di tutti. Ovviamente non ci sono dubbi sul fatto che farai molta attenzione a cosa ti verrà servito nel piatto, ma approfittane per sondare gusti, allergie e intolleranze di tutti gli ospiti. Questa è sempre una buona regola!

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

0

No Comments

Leave a Reply