trends per i matrimoni 2018
trends per i matrimoni 2018

Arrivano i Trends per i Matrimoni 2018

Arrivano i Trends per i Matrimoni 2018.

Abbiamo indagato sui siti di tutto il mondo, abbiamo letto i post sulle tendenze Wedding sui portali internazionali più famosi, e abbiamo raccolto per voi i più interessanti trends per i matrimoni 2018. Li vedremo anche in Italia? Per ora, spose e wedding planners, prendete nota.

 

Colori vivaci
Le spose sono ossessionate da colori più audaci per il 2018. Abbandonate le tonalità che andavano di moda negli anni passati, quest’anno il colore Pantone è l’Ultra Violet, e insieme ad esso tutti i colori più audaci stanno tornando nelle palettes più usate nei matrimoni di tutto il mondo.

 

Cucina internazionale
Niente più cucina locale o piatti tradizionali; questo è l’anno della cucina internazionale, magari scegliendo un tema esotico oppure mescolando le specialità di diversi angoli del mondo.

 

Elementi Floreali appesi
Le spose vogliono grandi elementi floreali per creare ingressi spettacolari. Nel 2018 vedremo installazioni floreali sempre più creative, meglio se appese dall’alto, oppure fondali floreali che potranno fare da sfondo alle foto con gli ospiti.

 

Fantasia a tavola
Le tovaglie a motivi geometrici sono tornate. Non vedremo più tinte unite in colore pastello o bianco, ma molte spose preferiranno colori misti per illuminare il ricevimento.

 

Candele colorate
Invece delle candele bianche e avorio, le coppie stanno cercando di aggiungere un tocco di colore agli allestimenti. Le candele colorate sui tavoli o disseminate tra gli altri elementi decorativi sono un modo semplice per aggiungere qualcosa di inaspettato e per riscaldare l’ambiente e l’umore.

 

Plexiglass e non solo
Il plexiglass sarà un tema popolare per i matrimoni del 2018, dalle escort cards ai menu, fino alle scatole di fiori; gli inviti di nozze non devono essere creati usando solo la carta. Assisteremo all’uso di diverse trame e materiali nei matrimoni e nella wedding stationery,  come tessuti, pelle e metallo, oltre al plexiglass ovviamente.

 

Video Mapping
Da anni se ne parla e si vede in giro, ma probabilmente il video mapping inizierà a decollare proprio nel 2018, poiché questa tecnologia sta diventando finalmente più accessibile per molte più coppie.

 

Personalizzazione
Noi wedding planners sappiamo bene quanto la personalizzazione di ogni dettaglio di un matrimonio sia la chiave per un’ottima riuscita dell’evento e per la piena soddisfazione degli sposi. Quest’anno probabilmente saranno però gli sposi stessi a presentare molto più frequentemente questa espressa richiesta, che toccherà a noi soddisfare nella miglior maniera possibile.

 

Rame e oro rosa
Tra i trends per i matrimoni 2018 annoveriamo anche i dettagli e richiami di rame e oro rosa, che saranno sempre più spesso utilizzati durante i ricevimenti di nozze; una accoppiata di sicuro effetto che quest’anno farà la sua elegante apparizione.

 

Tavoli da dessert
Molte spose opteranno per arricchire il tavolo del dessert, senza concentrarsi solamente sulla torta nuziale tradizionale. Non sarà lasciato alla libera iniziativa del catering, ma si cercherà di definire una offerta di dolci gourmet, puntando sulla qualità e sulla ricercatezza dei dolci. Chiaramente anche l’occhio vorrà la sua parte, molto più che in passato.

 

Aree Lounge
Ci sarà un’ulteriore enfasi sulla fornitura di aree lounge, dove gli invitati possano sedersi, socializzare e divertirsi durante tutta la notte. Una particolare attenzione verrà posta sulla personalizzazione di queste sedute, aggiungendo elementi floreali a tema, tappeti, divani, sedie e cuscini in una variegata gamma di estetica e design.

wedding trends 2018

 

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

1
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.