Le Migliori Fonti di Ispirazione per i Matrimoni

Le Migliori Fonti di Ispirazione per i Matrimoni.

Spose e Wedding Planners sono sempre alla ricerca di fonti di ispirazione per i matrimoni.

Ormai il web è una fonte inesauribile di foto, video e consigli di ogni genere, ma è anche un oceano dentro al quale diventa spesso difficile trovare la propria rotta.

Anche le fonti di ispirazione sono talvolta poco autorevoli, seppur bene indicizzate e facili da reperire tra i primi risultati di ricerca. Come riconoscere le fonti più attendibili?  Come orientarsi in questa infinità di idee alle quali ispirarsi?

Io onestamente preferisco i libri, quelli di carta per intenderci, meglio se di qualità e pure “belli pesanti”, di quelli che diventano poi dei fedeli compagni di viaggio.

Di chi sono questi libri così preziosi che non possono mancare nella mia personalissima libreria? Io prediligo ovviamente quelli dei “mostri sacri” del Wedding Design, quei personaggi ai quali ho sempre ambito ispirarmi e che ho avuto anche la fortuna di conoscere di persona.

 

ispirazione per i matrimoni

 

Vi parlerò innanzitutto di Preston Bailey, e vi segnalo alcuni dei suoi libri più incredibili che trovate qui sotto con il link diretto ad Amazon. I suoi libri sono delle piccole opere d’arte e contengono delle foto assolutamente incredibili.

Non da meno quelle di Karen Tran o di Colin Cowie. Se non li conoscete, cercateli su Google e vi renderete conto di chi sono e che cosa fanno. Resterete a bocca aperta.

Ho aggiunto qui sotto qualche altre libro di qualità, perchè penso che già in questa selezione potrete trovare quello o quelli che fanno per voi.

 

 

A volte però mi imbatto in qualche sito veramente sbalorditivo, dove trovo idee e spunti che divengono poi meravigliose ispirazioni per i matrimoni che sto preparando.

Volete farvi trasportare tra diverse idee da scegliere per colore e per tema? Ecco il motore di ricerca di Hitched. Lo stile è piuttosto British, ma si trovano spunti e novità piuttosto interessanti.

Un altro famosissimo sito internazionale dove trovare fonti di ispirazione per matrimoni è certamente TheKnot, che forse già molti di voi conoscono. Non solo vi troverete idee ed ispirazioni suddivise per stile e mood, ma anche idee per decorazioni, wedding cakes, stationery, abiti e molto altro ancora.

Chi non conosce Martha Stewart? La sua sezione Wedding Themes va visitata periodicamente, ma troverete anche molti interessanti articoli su tendenze, galateo, suggerimenti e mode.

Uno dei miei siti preferiti rimane però BridesMagazine, dove non solo spiccano la qualità delle foto dei temi di ispirazione, ma anche i post sempre molto aggiornati e approfonditi su tutto ciò che ruota intorno al mondo del wedding, pur sempre da una prospettiva internazionale.

Dalle decorazioni agli abiti, potete navigare poi all’interno di InStyle, ma per qualcosa di molto più originale e ardito, date una occhiata ai temi di Shutterfly.

AislePlanner sarà invece una delle vostre principali risorse di ispirazione USA. Ma non dimenticate pure la sezione Weddings di ELLE Decor USA (troverete anche un mio articolo sul destination wedding!)

Per finire, non possono mancare nelle vostre ricerche l’irrinunciabile Style Me Pretty, del quale consiglio soprattutto la sezione dedicata ai Real Weddings, e Junebug Weddings, dove non potete non soffermarvi sulla pagina denominata “Wedding Styles”.

Se però state cercando ispirazione per i matrimoni, ed in particolare per trovare idee per wedding favors, oggettistica e decorazioni, allora potete cominciare a navigare tra oggetti e decorazioni (ad esempio a tema Mr. & Mrs. nel sito di MyWeddingFavors, oppure perdervi tra le mille e mille idee del sito di KateAspen.

 

Buona lettura.

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

 

0

No Comments

Leave a Reply