Quali saranno le Tendenze dei Matrimoni 2019?

quali saranno le tendenze per i matrimoni 2019

Quali saranno le Tendenze dei Matrimoni 2019?

Gli Abiti

Elegante, romantica, sofisticata.

La sposa 2019 prediligerà le applicazioni di fiori, i volumi, i ricami e gli strascichi.

I tagli preferiti dagli stilisti – presentati in anteprima alle settimane della moda Bridal a Milano, Londra e Barcellona – sono a campana (con bordature in tulle), con gonne più ampie e vaporose, e lunghi, decorati e aderenti.

Ma le vere protagoniste delle ultime passerelle sono state le cappe e mantelle, come quelle degli abiti di Elisabetta Polignano: in tulle, in pizzo, corta o lunga sulla braccia, con applicazioni, piume e perline.

quali saranno le tendenze per i matrimoni 2019

Un vero e proprio ritorno di un accessorio – indubbiamente rivisitato – capace di regalare leggerezza e movimento alla sposa.

Il romanticismo dei fiori, invece, lo ha portato in passerella Antonio Riva che nella sua nuova collezione 2019 celebra la natura e i suoi colori.

quali saranno le tendenze per i matrimoni 2019

Tantissimi petali cadono delicatamente su gonne, corpetti e maniche in un tripudio di colori pastello che vanno dal verde al rosa.

Fiori, frange e movimento anche negli abiti Pronovias 2019, pensati per una donna raffinata ma consapevole della sua femminilità e sensualità, con richiami allo stile medievale nei modelli e nelle linee.

quali saranno le tendenze per i matrimoni 2019

Pizzi, linee morbide e fluide e modelli effetto “tattoo”, invece, negli abiti della nuova collezione 2019 Lusan Mandongus, che per il prossimo anno ha pensato anche ai guanti e alle velette per le sue spose.

 
quali saranno le tendenze per i matrimoni 2019

La Wedding Cake

Con l’utilizzo di pattern, motivi, effetti acquerello e pennellate, le torte stanno assumendo un ruolo completamente nuovo, quasi come se le torte nuziali fossero diventate delle vere e proprie opere d’arte.

I colori metallici come l’oro e l’oro rosa sono ancora molto alla moda così come i disegni geometrici e astratti, portando la tradizionale wedding cake nel mondo moderno.

Eppure la tradizionale torta nuziale bianca non passerà mai di moda; pensi che una semplice torta bianca sia noiosa?

Il nuovo modo di realizzare una wedding cake bianca è quello di aggiungere una decorazione all-white.

La torta bianca può essere ravvivata con livelli dinamici in forme non tradizionali come esagoni, ovali o un mix geometrico, oppure provare a combinare livelli di altezze diverse per una vista laterale inaspettata. Tutto bianco su bianco!

Gli Allestimenti Floreali e i Colori

Rose, tulipani e peonie sembrano i prescelti dalle future spose 2019 per il bouquet e per gli allestimenti floreali di chiesa e sala del ricevimento.

Per i colori invece, si riconfermano le tonalità pastello, leggere e delicate, adattabili a qualsiasi stagione e stile. Ritornano anche il tortora e il lavanda, che torneranno tra i protagonisti delle tendenze dei matrimoni 2019.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

0

No Comments

Leave a Reply