location tenuta la tacita
location tenuta la tacita

“Wedding Night” a La Tacita, Roberta Torresan madrina dell’evento dedicato alle eccellenze Made in Italy

“Wedding Night” a La Tacita, Roberta Torresan madrina dell’evento dedicato alle eccellenze Made in Italy

L’appuntamento è per sabato 9 marzo 2019, dalle 19. Un evento imperdibile per gli operatori del wedding e futuri sposi in una cornice magica, La Tacita Country Weddings.

Eleganti e maestose costruzioni e incantevoli meraviglie della natura in un’armonica alternanza tra chalet di rose, piscina scenografica, vigneti, tartufaia, uliveti secolari…
Tenuta La Tacita è tutto questo e molto di più. Un luogo incantevole in cui si respira amore per l’ambiente, la passione per la cucina, il gusto del bello. Oltre 130 ettari di paesaggi superbi immersi nella Sabina, tra Roma e Rieti, tra migliaia di piante di lavanda e, soprattutto, Vacunae Rosae, uno dei roseti più famosi al mondo!

Ecco perché è la location perfetta per la “Wedding Night”, l’appuntamento dedicato agli operatori del wedding e futuri sposi voluto fortemente da Monica Indaco, manager della struttura, che ha voluto così raccogliere attorno a sé alcuni partner di livello assoluto, eccellenze del Made in Italy nel Wedding. A partire dalla special guest e madrina della serata, la wedding planner Roberta Torresan che si è subito premurata di scegliere il dress code della serata: un tocco color oro che renderà ancora più preziosi gli abiti de La Vie En Blanc che entrambe indosseranno per l’occasione.

Sarà proprio la collezione sposa de La Vie En Blanc Atelier, insieme a quelli per lo sposo di Carosi Uomo, la protagonista indiscussa della serata. Preziosa eleganza, femminilità ed esperienza per produzioni sartoriali al primo posto tra le nuove proposte Made in Italy, come dimostrano i tanti consensi ricevuti da parte di buyers stranieri durante l’ultima edizione di Roma Sposa e della Borsa del Matrimonio.

Tra le novità della nuova collezione 2019 de La Vie En Blanc Aterlier – che verranno presentate durante la “Wedding Night” -, il wedding white smoking in mikado di seta e duchesse ideato da Giorgia Albanese, titolare dell’azienda. La sua è una sposa con una forte personalità, consapevole delle proprie capacità, che vuole distinguersi con un’eleganza non convenzionale. Dalle creazioni più tradizionali e dal sapore sartoriale fino a quelle più strutturate, con pizzi macramè e rebrodè, passando per tessuti preziosi broccati in color oro, o con seducenti sfumature dal rosa al grigio, per una sposa giovane, fresca, libera.

Eleganza e stile, invece, per lo sposo della storica Maison Capitolina Carosi Uomo di Roberto Carosi: lo avvolge un’eleganza canonica ma contestualmente attuale, reinterpretata attraverso dettagli sartoriali e personalizzazioni moderne, per uno stile Fashion & Formal.

Abiti leggermente più corti, revers classici nelle tonalità del blu – tendenza intramontabile ormai da un paio di anni – o nei classici nero e grigio scuro, per uno sposo moderno, attento ai dettagli, che guarda comunque con un occhio al passato. Tessuti di alta qualità per una collezione dal sapore tutto italiano, moderno e contemporaneo.

Nomi prestigiosi del panorama wedding parteciperanno all’evento. Tra questi, Alessandra e Paola Cacciani di Le Bonheur, il floral & event designer Giovanni Raspante, la event & wedding planner Erika Morgera, la wedding planner Monica Palmieri, la blogger Sara Lauricella e l’addetta stampa e blogger Gisella Peana.

Tra i parner della serata, Claudio Berrettoni e Gabriele Imbimbo con Eventecnica, light designer dell’evento, Latini Design per le mise en place, lo Scatolificio Venturi per le gift box, Fenix Bartendering per i cocktail, Sartoria Floreale e La Bottega del Fiore per gli allestimenti floreali delle ville, Luce Pura Wedding  per le foto ed i video della serata, Music Wedding Rome per l’intrattenimento musicale, Hm Eventi per l’animazione dei più piccoli, Sugar per il gustoso candy buffet, Courtesy Travel Tour Operator per la luna di miele, Casciani Fireworks per lo spettacolo pirotecnico,Party Photo Boot e Art Service & More per l’intrattenimento, Simone Amaro per il make up e Wedding Stationery Italy per gli inviti.

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.