tendenze matrimonio 2020
tendenze matrimonio 2020

Tendenze matrimonio 2020, dai temi alle partecipazioni: consigli per chi pronuncerà il magico “Sì”

Tendenze matrimonio 2020, dai temi alle partecipazioni: consigli per chi pronuncerà il magico “Sì”

Vi sposate l’anno prossimo? Questo articolo fa per voi!
Che siate alla ricerca di idee originali o che dobbiate partire proprio da zero, in questo articolo vi diamo qualche dritta sulle nuove tendenze matrimonio 2020.

Checché se ne dica – e tendenze a parte – il vostro matrimonio dovrà piacere in primis a voi. Dovrà avere un leitmotiv assolutamente personale, unico, vostro. Dovrà riflettere i gusti dei futuri sposi, far respirare il loro amore e lasciare un ricordo indelebile nelle mente degli invitati. Dunque, questa è la regola di partenza. Seguite i vostri istinti e le vostre personalità: così facendo, voi insieme al wedding planner che sceglierete, renderete uniche le tue nozze!

Tendenze matrimonio 2020: scegliere il tema nozze che vi rappresenta

Partire da un tema principe per il vostro matrimonio 2020, vi aiuterà nella scelta di tutti i dettagli a seguire. Per l’anno prossimo, molte delle tendenze sono state già annunciate e sono quelle che stanno andando per la maggiore quest’anno: location all’aria aperta, nuance pastello, semplicità nei dettagli, stile romantico e chic. Il tutto condito da una grande attenzione all’aspetto BIO ed ecologico.

Ma se non avete proprio idee, da dove cominciare? Dall’accostamento di colori, dai vostri hobby, da qualcosa che stia a cuore a entrambi. Immaginate che il tema scelto vi rappresenti in toto: è così che apparite agli occhi degli invitati. Provate a dare un nome, a scegliere un colore, un motivo conduttore del vostro amore e traducetelo nella pratica. Sarà curioso guardare le vostre risposte.

Ecco una lista di alcuni temi matrimonio 2020 da noi selezionati:

  • Tema Nozze Colore: Tiffany, bianco, lavanda, blu, rosso, oro, argento. La scelta del colore spetta solo a voi, ma vi ricordiamo che tra le tendenze matrimonio 2020 ci sono i colori pastello.

  • Tema Nozze Stagione: che voi vi sposiate in inverno o in estate non cambia. Esaltare la stagionalità scelta per il vostro magico giorno è molto significativo e piacevole per gli invitati.

  • Tema Nozze Fiori/Bosco/Natura: non c’è matrimonio che non abbia fiori e composizioni floreali come protagonisti. Sinonimo di allegria, vita, festa, sono di tendenza ogni anno.

  • Tema Nozze Medievale/Storico: un castello come location, armature e spade, condottieri e cavalli. Se vi sarebbe piaciuto vivere l’età medievale, potrete ricrearla per il vostro matrimonio. Incanterete tutti.

  • Tema Nozze Candele/Lanterne/Giochi di Luci: se la location e la stagione lo permette, è l’ideale per un matrimonio semplice ma estremamente chic e raffinato.

  • Tema Nozze Chabby Chic: il bianco è il protagonista, insieme a cimeli e reperti vintage ispirati ai colori della natura e alla delicatezza.

  • Tema Nozze Boho Chic: in stile bohemien, tra merletti, giardini immersi nel verdi, niente sfarzo ma semplicità: dalla mise en place a lunghe tavolate di legno, decorazioni floreali nei colori del vente mente, bianco puro e fiori di campo.

  • Tema Nozze Barocco: candelabri come centrotavola, addobbi coloratissimi, lunghe tavolate imperiali con mise en place ricche e curate in ogni dettaglio. Il Barroque Wedding è una tra le tendenze matrimonio 2020 più amate.

Tendenze matrimonio 2020, spazio al romanticismo chic

Dalla scelta dell’abito all’acconciatura, fino alle partecipazioni. Tra le tendenze matrimonio 2020, spazio al romanticismo chic e semplice, ma elegante e raffinato allo stesso tempo. A partire dall’abito da sposa 2020 che, invertendo un po’ rotta rispetto agli anni passati, vuole essere romantico, avvolgere la sposa con tessuti nobili, capaci di mettere in risalto la sua femminilità ed eleganza. Ed ecco che pizzi, tulle, ricami e pietre preziose diventano protagonisti insieme al colore, soprattutto ai piedi.

Acconciature morbide e raccolte si sposano perfettamente a un abito da sposa romantico. Le nostre chiome costrette a chili di lacca, brillantini o altro non piacciono più. Meglio puntare su acconciature naturali, comode, onde o trecce che cadono sulle spalle dolcemente. Da decorare con fiori di campo e coroncine.

Anche le partecipazioni classiche e tradizionali lasciano il posto a quelle artistiche e originali. Originali, fresche, uniche: per le vostre partecipazioni di nozze 2020 potrete rivolgervi ad artisti e pittori che disegneranno i vostri biglietti a mano secondo vostri gusti e indicazioni. La tendenza 2020 è la pittura ad acquarello. Semplice, chic e romantica al punto giusto.

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.