Come arrivare belle al matrimonio
Come arrivare belle al matrimonio

Come arrivare belle al matrimonio: 5 trucchetti step-by-step per la sposa perfetta

Come arrivare belle al matrimonio: 5 trucchetti step-by-step per la sposa perfetta

Il grande giorno si avvicina? Scopri come arrivare bella al tuo matrimonio seguendo i nostri 5 consigli per una sposa perfetta dalla A alla Z.

E’ il sogno di ogni sposina arrivare all’altare in perfetta forma, nell’abito giusto e con l’acconciatura più bella. Sappiamo bene quanto sia difficile conciliare l’organizzazione del fatidico “Sì” con la cura personale del corpo, l’estetista, la palestra, lo stress e chi più ne ha più ne metta.

Ma niente panico!

Per non arrivare impreparata, dai un’occhiata al nostro vademecum per la sposa perfetta e scopri come arrivare bella, sana e in forma alle tue nozze!

  1. Sposa rilassata, sposa fortunata.

La corsa alla location più bella, i dubbi sui fornitori, la scelta dei segnaposto più originali, l’inconveniente dell’ultimo minuto: in una parola? Stress. Proprio così, lo stress è il nemico n.1 delle spose di oggi e della loro pelle. Ecco perché, alle volte, è utile rivolgersi ad un esperto del settore per farsi dare una mano nell’organizzazione delle nozze. Wedding planner a parte, però, è importante riuscire a ritagliarsi almeno un’ora della giornata soltanto per sé. Sarà il tuo momento di coccola quotidiana: una tisana, un libro, una maschera o, più semplicemente, un pisolino, ti faranno staccare la spina almeno per un po’. Al risveglio, addio occhiaie, pelle spenta e stanchezza eccessiva: la vostra pelle (e il vostro organismo) vi ringrazierà!

  1. La pazienza è la virtù… delle spose!

Perché scegliere nella stessa giornata il colore del bouquet, il make-up o l’acconciatura? Porta pazienza e non avere fretta. Una scelta frettolosa potrebbe anche farti sbagliare. Dunque, se vogliamo evitare pentimenti vari e stress aggiuntivo, pensa a una cosa per volta. Il vestito che hai provato non ti ha convinto? Pensaci su e ritorna qualche giorno dopo in atelier. Scatta qualche foto per ogni abito che provi e riguardale a casa successivamente: con calma sarà più facile fare caso a certi dettagli prima inesistenti. Stessa cosa vale per la prova trucco. Non preoccuparti. E’ il tuo matrimonio, ascolta i pareri degli altri ma sii tu a fare la scelta giusta per te.

  1. “Mens sana in SPOSA sana”

Mente sana in corpo sano, diceva Giovenale. Perché oltre a rilassarti, se ti stai chiedendo come arrivare in perfetta forma alle tue nozze, sicuramente sarà necessario fare un po’ di attività fisica. Il consiglio? Preparati con largo anticipo ed evita diete drastiche e sessioni di fitness estreme. Innanzitutto, perché una dieta strong potrebbe renderti nervosa, suscettibile, e debole, e non è il caso, considerando già il periodo delicato; e poi perché uno sforzo esagerato (soprattutto per coloro che non praticano regolarmente sport), potrebbe avere risvolti negativi, come strappi muscolari o infiammazioni varie. Dunque, sì a sport e dieta ma gradualmente.

  1. A me gli occhi!

Diciamoci la verità: nel giorno del matrimonio gli occhi di tutti saranno puntati su di te. Siamo sicure che il tuo futuro marito non si offenderà per questo ma, purtroppo o per fortuna, è spesso così. Dunque, sicuramente desideri un colorito luminoso, una pelle di seta, un sorriso smagliante. Ecco perché ti consigliamo di puntare sulla cura del tuo viso già 2 settimane prima del grande giorno. Effettua una pulizia del viso, nutri e idrata la pelle in base alle tue esigenze: prenditene cura come non hai mai fatto prima. Ricorda di idratare a go-go il tuo organismo bevendo almeno 2 litri d’acqua al giorno. Per il resto del corpo, il consiglio è di ricorrere a un bel peeling purificante: opta per uno scrub in grado di eliminare cellule morte, donando morbidezza e freschezza. Se la tua carnagione è molto chiara, e se proprio non ne puoi fare a meno, prova a colorarti un po’ con qualche lampada abbronzante. Ma occhio a non esagerare! Infine, ricordate di fare una visita al vostro dentista di fiducia per una pulizia dei denti, e regalate al vostro futuro marito il sorriso più smagliante del mondo!

  1. L’amore… fin sopra i capelli (e le unghie)!

Cara sposina, sappiamo che quello delle acconciature da matrimonio è un tasto dolente. Ecco perché abbiamo dedicato un intero articolo sulle ultime tendenze 2020 . Nel frattempo, però, ricorda che la tua chioma richiede una preparazione mirata: creme idratanti, ristrutturanti e rinforzanti saranno il tuo cavallo di battaglia per capelli luminosi e corposi. Sconsigliati cambi drastici di colore e taglio: il rischio è di sentirti fortemente a disagio proprio nel giorno più bello della tua vita. Sì ad acconciature raccolte e morbide, segno di eleganza e romanticismo. In ultimo, ma non per importanza, la cura delle mani. Saranno sempre in primo piano, dunque scegli una manicure delicata e dai colori chiari. Sconsigliati colori scuri e nail art creative. Sì a colori nude, pastello e con una lunghezza non troppo esagerata.

 

Come arrivare belle al matrimonio

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.