Bouquet sposa 2019: tendenze e stili per scegliere quello giusto
Bouquet sposa 2019: tendenze e stili per scegliere quello giusto

Bouquet sposa 2019: tendenze e stili per scegliere quello giusto

Bouquet sposa 2019: tendenze e stili per scegliere quello giusto

A ogni stile, il suo bouquet! Non sai ancora quale bouquet scegliere per le tue nozze? Le tendenze quest’anno sono tantissime: dallo stile boho-chic al Baroque Wedding, passando per gli intramontabili colori pastello fino all’oro, l’argento e il bronzo. Qual è il tuo bouquet sposa 2019? Scoprilo in questo articolo!

 

Chi lavora nel settore del wedding lo sa: ogni anno ha le sue tendenze. Uno stile, un colore, un leitmotiv che caratterizza i matrimoni di quel preciso periodo. Mode che, inevitabilmente, ritroviamo dalla scelta dell’abito fino alle decorazioni, passando per le location e così via. Anche il bouquet sposa 2019 segue le tendenze matrimonio 2019, ma quale scegliere? Vediamolo insieme!

 

NB: nella scelta e composizione del vostro bouquet non dimenticate di scegliere SEMPRE fiori di stagione. Quelli fuori stagione sono importati e, spesso, perdono la loro naturale bellezza e lucentezza. Senza parlare dei costi spropositati. Pensateci bene!

 

Bouquet sposa 2019 boho chic: un inno alla libertà della natura


E’ la tendenza più amata dalle spose di oggi. Nello stile boho chic confluiscono vari elementi boheme, hippy, gispy e vintage. Un mix perfetto tra lo spirito libero degli hippy, tanto colore e anche molta eleganza. E’ lo stile che mette d’accordo proprio tutti!

 

Immaginate, dunque, una bella location all’aria aperta, fiori profumati, rami, candele morbide, e legni. L’atmosfera è un po’ magica, delicata, impalpabile quasi. Il disordine (studiato, ovviamente) è tipico di questo stile.

 

Il vostro bouquet sposa 2019 non potrà che adeguarsi a tutto il contesto: dall’aspetto naturale, con fiori di campo bianchi, arancio, viola, gialli e rametti verdi. L’idea dovrà essere quella di un mazzo di fiori appena raccolti. Freschi e profumati. Il consiglio? Utilizza gli stessi fiori del bouquet anche per la tua acconciatura!

 

Bouquet sposa 2019 in stile barocco, parola d’ordine: sfarzosità


Al secondo posto, dopo lo stile Boho Chic, quello che piace di più è il barocco. Il Baroque Wedding si contraddistingue innanzitutto per la sua sfarzosità e per i suoi colori: oro, rosso, argento e bronzo sono i protagonisti di questo stile ricco di dettagli.

 

Se equilibrato, il barocco risulta veramente elegantissimo! Attenzione però: non bisogna eccedere con decorazioni e dettagli troppo sfarzosi, altrimenti si rischia di diventare volgari. Stessa regola vale per il vostro bouquet da sposa 2019: sicuramente sarà luxury, ricco di fiori, sarà di medie-grandi dimensioni, con inserti e applicazioni dorate e rose rosse in velluto.

 

Bouquet con colori pastello: tonalità natural e romantiche


Non tramontano mai. Sono i colori pastello: sempre di moda, si adattano a qualsiasi matrimonio. Eleganti, delicati, femminili e romantici. Sono i colori preferiti dalla sposa semplice e sognatrice. Quest’anno, in particolare, sarà di grande tendenza il colore Pantone 2019: il living coral.

 

Ma non solo: accostamenti blu-bianco, rosa-bianco, lilla, glicine e azzurro sono i preferiti. Tra i fiori più richiesti, indubbiamente le rose (quelle inglesi le più richieste); subito dopo le peonie, le ortensie e le fresie. Infine, il bouquet total white continua a tenere banco: sempre elegante, è il preferito dalle spose bon ton. Arricchitelo con foglie verdi per un effetto più naturale.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

Photo Credits: Pinterest

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.