Bouquet sposa 2019: tendenze e stili per scegliere quello giusto

Bouquet sposa 2019: tendenze e stili per scegliere quello giusto

A ogni stile, il suo bouquet! Non sai ancora quale bouquet scegliere per le tue nozze? Le tendenze quest’anno sono tantissime: dallo stile boho-chic al Baroque Wedding, passando per gli intramontabili colori pastello fino all’oro, l’argento e il bronzo. Qual è il tuo bouquet sposa 2019? Scoprilo in questo articolo!

 

Chi lavora nel settore del wedding lo sa: ogni anno ha le sue tendenze. Uno stile, un colore, un leitmotiv che caratterizza i matrimoni di quel preciso periodo. Mode che, inevitabilmente, ritroviamo dalla scelta dell’abito fino alle decorazioni, passando per le location e così via. Anche il bouquet sposa 2019 segue le tendenze matrimonio 2019, ma quale scegliere? Vediamolo insieme!

 

NB: nella scelta e composizione del vostro bouquet non dimenticate di scegliere SEMPRE fiori di stagione. Quelli fuori stagione sono importati e, spesso, perdono la loro naturale bellezza e lucentezza. Senza parlare dei costi spropositati. Pensateci bene!

 

Bouquet sposa 2019 boho chic: un inno alla libertà della natura


E’ la tendenza più amata dalle spose di oggi. Nello stile boho chic confluiscono vari elementi boheme, hippy, gispy e vintage. Un mix perfetto tra lo spirito libero degli hippy, tanto colore e anche molta eleganza. E’ lo stile che mette d’accordo proprio tutti!

 

Immaginate, dunque, una bella location all’aria aperta, fiori profumati, rami, candele morbide, e legni. L’atmosfera è un po’ magica, delicata, impalpabile quasi. Il disordine (studiato, ovviamente) è tipico di questo stile.

 

Il vostro bouquet sposa 2019 non potrà che adeguarsi a tutto il contesto: dall’aspetto naturale, con fiori di campo bianchi, arancio, viola, gialli e rametti verdi. L’idea dovrà essere quella di un mazzo di fiori appena raccolti. Freschi e profumati. Il consiglio? Utilizza gli stessi fiori del bouquet anche per la tua acconciatura!

 

Bouquet sposa 2019 in stile barocco, parola d’ordine: sfarzosità


Al secondo posto, dopo lo stile Boho Chic, quello che piace di più è il barocco. Il Baroque Wedding si contraddistingue innanzitutto per la sua sfarzosità e per i suoi colori: oro, rosso, argento e bronzo sono i protagonisti di questo stile ricco di dettagli.

 

Se equilibrato, il barocco risulta veramente elegantissimo! Attenzione però: non bisogna eccedere con decorazioni e dettagli troppo sfarzosi, altrimenti si rischia di diventare volgari. Stessa regola vale per il vostro bouquet da sposa 2019: sicuramente sarà luxury, ricco di fiori, sarà di medie-grandi dimensioni, con inserti e applicazioni dorate e rose rosse in velluto.

 

Bouquet con colori pastello: tonalità natural e romantiche


Non tramontano mai. Sono i colori pastello: sempre di moda, si adattano a qualsiasi matrimonio. Eleganti, delicati, femminili e romantici. Sono i colori preferiti dalla sposa semplice e sognatrice. Quest’anno, in particolare, sarà di grande tendenza il colore Pantone 2019: il living coral.

 

Ma non solo: accostamenti blu-bianco, rosa-bianco, lilla, glicine e azzurro sono i preferiti. Tra i fiori più richiesti, indubbiamente le rose (quelle inglesi le più richieste); subito dopo le peonie, le ortensie e le fresie. Infine, il bouquet total white continua a tenere banco: sempre elegante, è il preferito dalle spose bon ton. Arricchitelo con foglie verdi per un effetto più naturale.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

Photo Credits: Pinterest

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search