Wedding cake 2019: le 10 tipologie di torte nuziali di tendenza
Wedding cake 2019: le 10 tipologie di torte nuziali di tendenza

Wedding cake 2019: le 10 tipologie di torte nuziali di tendenza

Wedding cake 2019: le 10 tipologie di torte nuziali di tendenza

E’ uno dei momenti più emozionanti e attesi del matrimonio. La wedding cake deve stupire, divertire e lasciare un… dolcissimo ricordo. Ecco perché va scelta con la stessa cura con cui sceglierete il vostro abito, il vostro trucco e la chiesa. Ma come orientarsi? Scopri tutti i nuovi trends in tema di wedding cake 2019 in questo articolo!

Dimenticate le classiche torte nuziali di una volta e lasciate spazio alla fantasia! Proprio così, le wedding cake 2019 sono un tripudio di colori, forme, gusti e creatività da lasciare a bocca aperta.

 

Le tendenze di questi ultimi anni provengono tutte dagli States: dalla Watercolor Cake alla amatissima Naked Cake, passando per la Dress Cake, la Buttercream Cake, la Botanical Wedding Cake, la Wedding DripCake, la Flower Cake fino alla Golden Metallic Cake e alla 3D Cake. La più stravagante? La Chalckboard Cake. Scopriamole insieme!

 

Watercolor Cake: un inno al colore


La sua particolarità sta nel nome che porta. La Watercolor Cake è una tra le torte nuziali più di tendenza: chic, artistica e colorata, è la wedding cake 2019 più amata tra le spose.

 

A piani e ricoperta di fondente bianco, è completamente dipinta a mano con una tecnica simile a quella degli acquarelli. I colori utilizzati sono alimentari e hanno nuance pastello. Si può scegliere, a proprio gusto, di utilizzare anche una sola tonalità e di lasciarla sfumare dall’alto verso il basso della torta. Una vera e propria opera d’arte. Effetto “wow” garantito!

 

Naked Cake: la torta nuziale “nuda”


Senza glassa o altre coperture, la Naked Cake è la torta nuziale nuda, da ammirare in tutta la sua bellezza. La farcitura è a vista e non è difficile giocare con le decorazioni (spesso fiori freschi), i colori e la frutta di stagione. Di solito a tre piani, è una tra le torte nuziali preferite per la sua semplicità ed eleganza.

 

In voga ormai da tanti anni, l’arrivo della Naked Cake (anche lei nativa degli USA) ha segnato l”addio” ufficiale alla ormai sfruttatissima pasta di zucchero.

 

Dress Cake: la torta nuziale ispirata all’abito da sposa


Per le spose più originali, la Dress Cake è la torta nuziale giusta. E’ la riproduzione perfetta (e golosa!) del vostro abito. Dai colori fino alle decorazioni, nella Dress Cake troverete veli in pasta da zucchero, fiori, e glassa per i gioielli.

 

Buttercream Cake: la golosità a più piani


La protagonista è la famosa crema di burro. La Buttercream Cake è una delle torte più in voga negli States, ma non solo. Si riconoscere subito perché ricoperta da diversi strati di crema o panna.  Ha un aspetto morbido ma molto chic ed è una delle torte più personalizzabili, dai colori fino alle decorazioni.

 

Botanical Wedding Cake: la natura al centro


Ispirata alla natura, è una tra le wedding cake 2019 più scenografiche. Decorata con veri e propri rami e fiori da giardino, è la torta nuziale adatta a qualsiasi stagione. Personalizzabile, di solito è a 2 o 3 piani ricoperti da fondente bianco e decorata con rami e fiori disposti secondi una logica precisa.

 

Adatta a un matrimonio in stile Boho Chic o Shabby Chic, che rispecchiano i colori della natura. Cosa non può mancare per realizzarla? Tanta fantasia!

 

La Wedding Drip Cake: la torta nuziale “gocciolante”


L’avrete vista sicuramente tantissime volte: la Wedding Drip Cake o torta nuziale “gocciolante” è una tra le torte protagoniste del 2019. Le sue origini sono inglesi, ma ha ormai conquistato tutto il mondo.

 

A tre o più piani e con una base bianca, è ricoperta da cioccolato, salse o sciroppi che colano letteralmente sulla torta con un effetto molto scenografico. Le decorazioni (fiori, frutta di stagione, eccetera) vengono scelte – solitamente – dello stesso colore della colata utilizzata.

 

Flower Cake: protagonisti i fiori


Fiori, fiori, fiori! La Flower Cake è la torta più elegante e chic tra le wedding cake 2019. A più piani e con una base solitamente chiara, viene semplicemente decorata con delicate orchidee, fiori di stagione, rose o altro.

 

Di solito, si utilizzano anche gli stessi fiori del bouquet della sposa.

 

Golden Metallic Cake: la torta nuziale luxury


Nei toni perlati, dell’oro, dell’argento e dall’effetto metallico. Sono le Golden Metallic Cake, le torte nuziali luxury per eccellenza. Decorate con fiori, praline, paste di zucchero e fiocchi, sono perfette per un matrimonio in tema rosa, dell’oro e dell’argento.

 

3D Wedding Cake: la torta dall’effetto “wow”


Sono delle vere e proprie opere d’arte: castelli, fiori in rilievo, quadrati… Qualsiasi cosa raffigurerà la vostra 3D Wedding Cake, sembrerà di poterla prendere in mano. E’ la torta perfetta per stupire i vostri invitati. Non la dimenticheranno facilmente!

 

Chalckboard Cake: la torta “lavagna”


E’ la torta personalizzata per eccellenza. Si chiama Chalckboard Cake o torta lavagna perché ci si può scrivere sopra qualsiasi cosa, proprio come se fosse una lavagna.

 

A più piani, la torta lavagna ha una base scura, nera. Decorata con pochi fiori, il suo punto forte sono i messaggi d’amore, le dediche e le poesie da poter scrivere sopra. I vostri nomi, la data di matrimonio o una frase che vi rappresenta: date spazio alla vostra fantasia!

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

berta Torresan Wedding Planner & Designer

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.