Unghie sposa, la manicure perfetta per il giorno del "Sì"
Unghie sposa, la manicure perfetta per il giorno del "Sì"

Unghie sposa, la manicure perfetta per il giorno del “Sì”

Unghie sposa, la manicure perfetta per il giorno del “Sì”

Che sia bianca, rosa, french o glitter, la manicure per la sposa deve essere soltanto in un modo: perfetta! Proprio così, le unghie della sposa e le sue mani saranno finiranno sempre in primo piano, sia durante tutto l’evento che, soprattutto, nell’album fotografico. Scoprite le manicure più belle per le vostre nozze in questo articolo!

 

Gli evergreen restano sempre gli stessi: il rosa, il bianco (discreto e chic) e il tanto amato nude. Qualsiasi colore sceglierete, è fondamentale poter contare su mani morbide e curate. Perché si sa, mani e unghie saranno sempre in primo piano: dal bouquet fino al momento dello scambio delle fedi, durante un abbraccio con vostro marito o mentre stringerete la mano a qualche invitato. Le vostre mani saranno, più che mai, il vostro biglietto da visita.

 

Dunque, niente pellicine, unghie rotte o spezzate, smalti rovinati o ricrescite impresentabili. E non bisogna essere mica amanti della nail art, anzi! Semplicemente, basterà coccolarsi un po’ di più. Per il giorno del matrimonio, le vostre unghie sposa saranno esattamente in linea con le nuance del vostro abito, con il leitmotiv delle vostre nozze, con il vostro make-up sposa e, perché no, anche con la vostra location!

 

Il consiglio? Indubbiamente è quello di puntare su una manicure con semipermanente, duratura e poco dannosa per le tue unghie naturali. Ma se proprio le vostre unghie non ne vogliono sapere di crescere neanche per il giorno del tuo “Sì”, allora optate per una ricostruzione in gel.

 

French, half moon & circle french


E’ la preferita dalla maggior parte delle spose. Parliamo della french manicure, dalla classica bianca fino alle più di tendenza con una lunetta gold o silver, per delle unghie sposa preziose. Tra le ultime tendenze in fatto di manicure sposa, da un paio di mesi è sbarcata la half moon manicure che, per intenderci, è una variante della french ma con la lunetta capovolta.

 

Per spose glamour che amano osare, invece, tra i nuovi trend unghie spos atroviamo anche la circle french manicure, in cui l’effetto french non si concentra nella parte finale dell’unghia ma interessa tutti i bordi, sia sopra che sotto. Per un effetto molto intrigante e di tendenza, con un base neutra, si potrà giocare con un cerchietto bianco, gold o silver.

 

Unghie sposa tra bianco, rosa e nuance pastello


Se la french manicure non fa per voi, vi consigliamo di optare per colori più tenui come il rosa e le nuance pastello, ideali con unghie a mandorla, tanto di tendenza.Anche il bianco è un colore molto raffinato, preferibilmente con unghie corte e dalla forma arrotondata, da abbinare alla stessa tonalità del vostro abito.

 

Oltre al rosa, tra le nuance pastello troverete il delicatissimo carta da zucchero, il morbido indaco, il più deciso verde menta. Se preferite non osare, restare sempre tra il rosa pallido, il rosa cipria e il rosa antico. Se invece volete divertirvi accompagnando le vostre unghie sposaal tema del matrimonio, provate con un tono su tono. Sdrammatizzerete anche l’abito da sposa più serio e composto!

 

Manicure sposa: l’amato color nude


I colori pastello, il bianco o il rosa vi sembrano too much? Ecco che viene in vostro soccorso il tanto amato nude per le vostre unghie sposa.

 

Classico, tradizionale, intramontabile, è perfetto con un top coat trasparente e lucido. Ideale su unghie dalla forma arrotondata, corte, ma anche più lunghe. E’ la manicure sposa perfettaper spose di classe, semplici ma estremamente raffinate e romantiche.

 

Manicure sposa: oro, metal o glitter

 

Molte spose li scelgono per movimentare una manicure sposa nude, bianca o una french troppo scialba. Parliamo dei colori dell’oro, del metal , del bronzo o del glitterato.

 

Se non volete riempire troppo le vostre unghie, optate per delle note o dei punti luminosisoltanto su alcune unghie, come l’anulare per esempio: l’effetto sarà assolutamente discreto ed elegante, ma molto originale.

 

Unghie sposa, la manicure perfetta per il giorno del "Sì"

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer 

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.