abito da sposo 2020
abito da sposo 2020

Abito da sposo 2020: tendenze e consigli per scegliere quello giusto

Abito da sposo 2020: tendenze e consigli per scegliere quello giusto

Caro sposo, sappiamo che durante il matrimonio le attenzioni non sono tutte per te. Eppure, anche tu meriti la tua parte!

Dunque, (tuo malgrado) ti toccherà rispettare il galateo nell’abbigliamento e negli accessori, tenendo conto anche delle nuove tendenze abito da sposo 2020.

Curioso? Noi sì! Leggi questo articolo per saperne di più!

E’ vero: la sposa resta sempre l’unica protagonista, ma (secondo noi, ndr) soltanto perché lo sposo non vuole i riflettori su di sé!

Oggi, però, stiamo assistendo ad un’inversione di tendenza: sono tanti gli uomini che amano mostrare un certo impegno nella scelta dell’abito da sposo 2020 giusto e sempre meno quelli che, invece, non tengono molto a questo aspetto, trascurandosi e mostrando poca personalità con un abito che non li rappresenta davvero.

Lo sposo di oggi sa cosa vuole e, soprattutto, vuole essere protagonista delle sue nozze insieme alla sua amata sposa.

Fondamentale, secondo noi, è scegliere un abito da sposo che rispecchi la propria personalità e il proprio stile e che sia anche in linea con quello della sposa.

Agli uomini, così come alle donne, consigliamo sempre di scegliere modelli che possano evidenziare al meglio i punti forti del proprio corpo.

 

Abito da sposo 2020, dai modelli ai colori: consigli per la scelta giusta

La prima domanda è sempre una: quale modello scegliere? Ne distinguiamo almeno tre: lo smoking, il tight e il frac.

Lo smoking è senza dubbio l’abito da sposo più elegante di tutti. Normalmente lo si indossa la sera o nel tardo pomeriggio e i suo colori sono il nero o il blu, con camicia chiaramente bianca e un papillon al posto della cravatta.

E’ un modello molto impegnativo e serioso: consigliamo di prenderlo in considerazione soltanto se la vostra è una grande cerimonia organizzata in grande stile.

Il tight, invece, è quello che piace di più agli sposi di oggi.

Solitamente, lo si usa per nozze che si celebrano la mattina o il primo pomeriggio.

Per un tight che si rispetti, la giacca avrà soltanto un bottone, non potranno mancare i gemelli ai polsi, la cravatta avrà un nodo Windsor e il gilet sarà completamente abbottonato.

Per i colori, si va dal nero al blu, dal grigio fino al gessato.

Anche il frac merita molta attenzione.

E’ il capo numero uno per eleganza, il preferito per eventi formali: normalmente, ne viene anche richiesto l’uso direttamente sugli inviti (anche sulle partecipazioni, ndr).

Nel frac, la giacca ha i tipici revers in seta ed è corta sul davanti ma lunga sul retro. Anche qui non manca i gilet e il papillon.

N.B.: Non dimenticate, cari maschietti, che potrete scegliere di farvi realizzare anche un abito da sposo su misura, totalmente personalizzato.

 

Tendenze abito da sposo 2020

Se vi piace seguire le mode, allora non potrete non farlo anche per il giorno del vostro matrimonio.

Lo sposo 2020 sembra essere molto eccentrico e innovativo. E’ uno sposo che ama osare, probabilmente come non ha mai fatto prima.

E, in effetti, dando un’occhiata alle Bridal Week degli ultimi anni, non si può non notare come la moda sposo abbia fatto un percorso regolare ma costante proprio in questo senso.

Un esempio? I dettagli preziosi capaci di identificare l’intero vestito.

Revers luminose, paillettes, papillon dai colori più accesi possibile e punti luce.

Senza dimenticare anche i ricami, le applicazioni e le decorazioni su smoking, tight e frac. Anche il damascato, dalle tonalità scure e lucide, sembra essere una delle tendenze abito da sposo 2020 intramontabili.

Per quanto riguarda i colori, anche per il 2020 si riconferma essere il blu quello preferito dagli sposi; a cambiare, però, è la linea.

Andrà molto quella slim, con pantaloni a sigaretta con fondo stretto. Anche la giacca avrà una linea aderente sui fianchi e più larga sul petto, sempre con un solo bottone.

Molte maison puntano anche sul grigio e il bordeaux, ma tutto dipenderà anche dallo stile delle vostre nozze e dall’abito della vostra sposa.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer 

Photo Credit: Pinterest

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.