Addobbi floreali matrimonio: ultime tendenze, stili e colori must

Addobbi floreali matrimonio: ultime tendenze, stili e colori must

Gli addobbi floreali sono i protagonisti delle nozze (dopo la sposa, chiaro!), in tutte le location, dal ricevimento al centrotavola fino al bouquet. Si regalano e si ricevono perché traducono emozioni e sono simbolo di augurio e prosperità. Parliamo dei fiori e del loro significato, soprattutto nel matrimonio. Scopriamo insieme idee e ultime tendenze in questo articolo!

 

Che siano di campo, di stagione, freschi, bianchi o colorati, gli addobbi floreali rendono qualsiasi evento vivace e allegro.

Colore, profumo, eleganza, delicatezza: i fiori sono l’elemento prezioso che non potrà mancare al vostro matrimonio. Ma come orientarsi per la scelta?

 

Sicuramente, il vostro Wedding Planner di fiducia – se anche designer – potrà consigliarvi e indirizzarvi nel migliore dei modi; soprattutto, perché non basta semplicemente scegliere i propri fiori o colori preferiti, ma resta di fondamentale importanza capire dove e come inserire ogni allestimento nelle varie location.

 

Di sicuro, uno dei primi consigli che ci sentiamo di darvi è di evitare di scegliere fiori non di stagione. La freschezza, il profumo e il tatto che regalano i fiori stagionali non ha paragone. Senza contare che scegliere fiori fuori stagione ha un costo anche non di poca importanza. E il risultato? Potrebbe non essere sempre quello sperato.

 

Parola d’ordine: boho chic

 

Poetico, elegante, romantico, naturalistico. Lo stile boho chic per gli addobbi floreali da matrimonio è il preferito dalle spose degli ultimi anni, dalle acconciature fino all’abito e alle bomboniere. Il suo colore per eccellenza è il verde, dalle tonalità foresta a quelle più delicate, insieme al bianco in tutte le sue sfumature.

 

Il budqet troppo costruito e artefatto lascia spazio a semplicità, freschezza e a un “effetto naturale” tipico di questo stile. Fiori grandi si accostano ad altri più piccoli, con l’obiettivo di costruire composizioni dall’aspetto naturalistico e per questo “semi-selvaggio”, ma assolutamente studiato. Dunque, spazio a ghirlande, cascate floreali e mega centrotavola, il tutto con la natura come protagonista!

 

I colori must dell’anno

 

Senza dubbio, il colore del 2019 è stato il tanto amato Living Coral di Pantone. Lo abbiamo visto in tantissimi bouquet e addobbi floreali per matrimonio, soprattutto questa estate. Anche d’inverno non è difficile trasformare la tonalità del corallo in tinte più calde come il rosa o l’arancione, magari osando e accostandolo a colori come l’azzurro o il blu.

 

Indubbiamente, lo stile del vostro matrimonio influenzerà anche la scelta dei colori dei vostri addobbi. Tra le ultime tendenze, oltre al boho chic, le tinte pastello, tenui e delicate, sono sempre le preferite dalla maggior parte delle spose romantiche. Ma non solo: accostamenti con bianco e fuksia, bianco e blu, bianco e dorato, bianco e lilla sono dei veri evergreen che, con tutta probabilità, si riconfermeranno anche l’anno prossimo.

 

Addobbi floreali per matrimonio: via libera all’originalità

 

Tendenze a parte, non dimenticate di divertirvi e di giocare con dettagli, colori, forme e idee. Desiderate un bouquet con bacche, pochi fiori e tanto verde? Perché no! Osate con tinte, accostamenti forti o forme geometriche particolari, sempre senza eccedere. Daranno un tocco particolare e super originale alle vostre nozze!

 

Addobbi floreali matrimonio: ultime tendenze, stili e colori must

 

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer 

Photo Credits; Roberta Torresan

 

 

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search