Bomboniere matrimonio 2020: stili e tendenze per idee originali

Bomboniere matrimonio 2020: stili e tendenze per idee originali

 

Bella, originale, utile. Sono le tre caratteristiche che una bomboniera deve avere per lasciare il segno. Se siete alla ricerca dell’idea meno scontata e che non finisca impolverata in qualche soffitta, allora date un’occhiata a questo articolo!

 

Anche se non sembra, scegliere le bomboniere giuste è uno degli aspetti più difficili durante l’organizzazione delle nozze. Negli ultimi anni, poi, abbiamo assistito ad una vera e propria inversione di tendenza: le vecchie (e inutili, ndr) bomboniere tradizionali di nozze e le scatolette con i confetti hanno – per fortuna – fatto spazio a oggetti semplici e riutilizzabili, belli, originali e “green” e che, soprattutto, celebrassero un valore condiviso. 

 

Ecco perché, spesso, abbiamo visto tra le bomboniere matrimonio 2020 prodotti commestibili (tra cui olio e dolci del territorio, tisane, cioccolato, eccetera), oppure piccole piante grasse, aromatiche o colorate e, addirittura, anche piccoli gadget da portare sempre con sé. Vediamoli da vicino!

 

Bomboniere matrimonio 2020: l’originalità dei prodotti commestibili

 

Dai piccoli vasetti di marmellata e di miele, passando dal cioccolato, dal vino fino all’olio extra vergine del territorio. Le idee per le bomboniere matrimonio 2020 commestibili sono veramente tantissime. 

 

Si traducono in una ulteriore coccola per i vostri invitati che, una volta tornati a casa, potranno assaporare il sapore del vostro amore, formato bomboniera! Sarà anche l’occasione giusta per far assaggiare ai vostri ospiti una tipica leccornia del vostro paese, difficile da trovare altrove. Non la dimenticheranno facilmente. 

 

Bomboniere matrimonio 2020: inno all’ecologia 

 

Se avete il pollice verde (e la scelta del bouquet e degli addobbi floreali non vi ha sfinito), allora potreste optare per delle bomboniere matrimonio 2020 ecologiche. Piccole piante grasse, colorate e profumate sono sempre molto gradite da tutti gli ospiti.

 

Da scegliere in base alla stagionalità, potrete regalarle corredate da un bigliettino romantico e una frase che possa rappresentarvi. L’ideale, poi, è adattarle anche a tutto lo stile e tema delle nozze, in modo da mantenere sempre lo stesso leit motiv. 

 

Bomboniere nozze 2020: tra beneficienza e gadget

 

Un’idea super originale e molto apprezzata dagli invitati potrebbe essere quella di devolvere i soldi spesi per le bomboniere in beneficienza: aiuterete qualcuno più bisognoso e ciò vi renderà molto onore. In questo caso, vi basterà regalare ad ogni ospite un biglietto con una bella frase e il motivo che vi ha spinto a fare questa scelta.

 

Ma non solo. Potreste anche decidere di acquistare delle bomboniere uniche realizzate da associazioni di volontariato del vostro territorio a cui devolverete i vostri soldi.Inoltre, sono anche molto graditi dei gadget personalizzati: dai portachiavi alle penne a un oggetto per la casa utile.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer 

Photo Credit: Pinterest

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search