Sposarsi a Natale, consigli e dritte per un matrimonio magico
Sposarsi a Natale, consigli e dritte per un matrimonio magico

Sposarsi a Natale, consigli e dritte per un matrimonio magico

Sposarsi a Natale, consigli e dritte per un matrimonio magico

E’ il momento più romantico e magico dell’anno! Sposarsi a Natale vuol dire sfruttare al massimo l’atmosfera incantevole di questo periodo. Un vero regalo per voi e per i vostri invitati da concludere con un bacio d’amore sotto il vischio 😉

Sembra una scelta insolita, ma non lo è assolutamente. Sono sempre di più le coppie che scelgono di sposarsi a Natale o sotto le feste. Il freddo e l’inverno non spaventano mica! Anche i cuori più duri non resistono alla magia del Natale e delle sue atmosfere.

 

Dunque, perché non sfruttare questo momento magico per coronare il proprio sogno d’amore? Le vostre nozze saranno un vero regalo d’amore per voi e per tutti i vostri invitati. Vediamo insieme come rendere questo momento perfetto!

 

Sposarsi a Natale, l’importanza della location giusta

 

Organizzare il proprio matrimonio a tema natalizio significa giocare con la fantasia. Dalle decorazioni alla location, fino ai fiori e alle luci: potrete sbizzarrirvi in tanti modi per ricreare l’atmosfera natalizia che più si avvicina ai vostri gusti.

 

La location, chiaramente, gioca un ruolo chiave: sposandovi d’inverno, rinuncerete a giardini, mare, piscina e cene all’aperto. Ma, in compenso, potrete godere di un magnifico camino, della neve fuori dalla finestra, delle lucidi tante candele dai profumi inebrianti e caldi. Creerete così una cornice unica e molta suggestiva.

 

Non dimenticate le tanto amate lucine di Nataleche, se ben posizionate, faranno da padrona all’intera location, dal tableau de mariage fino ai tavoli. Spazio a ghirlande, bacche rossee pigne per i vostri centrotavola, candele dorate o argentate, mise en placerossa o bianca e, infine, un magnifico albero di Nataleal centro della sala. Effetto “Wow”garantito!

 

Abito da sposa natalizio, parola d’ordine: “All Red”

 

E l’abito? Se avete deciso di sposarvi a Natale, probabilmente siete amanti del rosso e di tutte le sue sfumature. E’ chiaro: la scelta del colore del vostro abito dipenderà solo da voi e dai vostri gusti, ma il consiglio è di inserire sempre un dettaglio natalizioall’intero outfit.

 

La sposa, per esempio, potrebbe optare per un paio di scarpe rosseo un mordido blazer in cachemireper coprire spalla e braccia, caldo e super elegante. Lo sposo, invece, potrebbe indossare un papillon dello stesso colore o giocare anche lui con scarpe, gemelli o – per i veri amanti del Natale – anche la camicia!

 

Se preferite non indossare nessun accessorio rosso, puntate tutto sul bouquet:bacche rosse, stelle di Natale, brillantini, pigne e rose bianche. Sarà un matrimonio indimenticabile!

 

Sposarsi a Natale: idee per torta nuziale e bomboniere

 

Anche il menu del vostro ricevimento sarà a tema natalizio, così come la vostra torta nuziale. Sarà la protagonista dell’intero banchetto, per cui merita molta attenzione. Fate rivivere l’atmosfera natalizia anche sulla vostra torta nuzialecon stelle di Natale, rose e fiori bianchi e rossi, bacche e agrifogli. Spazio anche a pigne, fragole e cioccolatacon una spolverata di zucchero a velo, che tanto richiamerà alla neve fuori dalla finestra. Il consiglio è quello di pensare a una torta molto scenicae allineata all’intero leit motiv delle nozze.

 

Se volete sorprendere i vostri invitati, considerate anche l’idea di inserire l’angolo della cioccolata calda e dei biscotti.Sarà uno dei momenti più dolci – in tutti i sensi – per voi e i vostri ospiti. Infine, anche le bomboniere a tema nataliziomeritano un po’ di attenzione in più: una tra le idee più amate dagli sposi sono le palline per l’albero di Natale personalizzate con i nomi degli sposi e la data del matrimonio. Un ricordo indelebile e tenerissimo!

 

Sposarsi a Natale, consigli e dritte per un matrimonio magico

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer 

Photo Credits: Pintrest

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.