Colore Pantone 2020: il Classic Blue è il prescelto dell'anno
Colore Pantone 2020: il Classic Blue è il prescelto dell'anno

Colore Pantone 2020: Il Classic Blue è il prescelto dell’anno

Colore Pantone 2020: il Classic Blue è il prescelto dell’anno

 

Ispirazioni color cielo, rassicurante me anche vibrante. Un vero omaggio all’eleganza che non ha tempo. E’ il nuovo colore Pantone 2020, il Classic Blue svelato da poche ore dal Pantone Color Institute per il prossimo anno. 

 

I nuovi trend per il prossimo anno avranno il colore del… cielo! Ma non un cielo qualunque, bensì quello che riempie gli occhi subito dopo un tramonto, quando con calma comincia a imbrunirsi per accogliere la notte.

E’ un cielo che infonde calma, sicurezza ma anche coraggio e forza per ogni sfida della vita e del domani, dell’alba che ci aspetterà.

 

Colore Pantone 2020: il Classic Blue colore della resilienza


Sappiamo bene che Pantone Color Institute non sceglie mai i suoi colori per caso: collabora quotidianamente con brand globali di moda, design e molto altro per sfruttare efficacemente il potere, la psicologia e l’emozione del colore, arrivando a selezionare il colore dell’anno e prevedendo le tendenze globali.

 

Proprio così, dietro ad ogni colore Pantone c’è una grande emozione. Quella del Classic Blue è innanzitutto la calma, la sicurezza, la connessione. Questa tonalità di blu evidenzia il nostro desiderio inconscio di una base affidabile e stabile su cui costruire le fondamenta della nostra vita.

 

Il tutto, però, in un’ottica di miglioramento, di attraversamento verso una nuova era, una nuova soglia, una rinascita. Il colore Pantone 2020, 19-4052 Classic Blue per la precisione, è elegante nella sua semplicità: porta pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo un rifugio. Un tono che favorisce la resilienza.

 

Colore Pantone 2020: la maturità dopo la spinta del Living Coral

 

Sembra quasi che, dopo la spinta energica e vitaminica del Living Coral (colore Pantone 2019), si abbia bisogno adesso di protezione, relax, crescita e maturità.

 

“Mentre la tecnologia, la società continua a correre sempre più velocemente davanti alla capacità umana di elaborare tutto – si legge sul sito ufficiale del Pantone Institute – è facile capire perché gravitiamo su colori che sono onesti e offrono una promessa di protezione“.

 

Anche il colore Pantone 2020, dunque, si riconferma avere un forte e incisivo messaggio: la cura del nostro io interiore.

 

Colore Pantone 2020: il Classic Blue è il prescelto dell'anno

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.