mise en place 2020
mise en place 2020

Mise en place 2020: stili e tendenze per il vostro matrimonio

Mise en place 2020: stili e tendenze per il vostro matrimonio

Vi sposate l’anno prossimo? Questo articolo fa per voi! Nell’organizzazione del matrimonio, la mise en place è un degli elementi da curare nel dettaglio. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee.

 

La chiesa è stata scelta, l’abito pure, insieme alla location del ricevimento. Ma quale stile scegliere per la mise en place 2020? Innanzitutto, è fondamentale partire dal tema delle vostre nozze: avete optato per un tema colore, oppure per stile? Partite da lì.

 

Il tema del vostro matrimonio sarà il fil rouge di tutta la giornata, soprattutto per ciò che riguarda il ricevimento e, dunque, la mise en place. Il diktat (che vale per tutto) è il seguente: armonia ed equilibrio. Nella scelta di centrotavola, alzate, runner, sottopiatti, piatti, tavogliato e sedute, tutto dovrà essere proporzionato e simmetrico.

 

Mise en place 2020 per stili

Una tra le tendenze per i matrimoni 2020 è il ritorno dei matrimoni total white: dal bouquet di fiori all’abito, fino alle composizioni floreali e ai centrotavola. Elegante e superchic, abbina raffinati dettagli in vetro o cristallo a posate d’argento, sottopiatti trasparenti e alzate in vetro.

 

Accanto al total white, non può mancare il total gold per un matrimonio in stile New Barocco: in un mix perfetto tra sfarzosità, vintage e moderno, la vostra mise en place 2020 vedrà accostamenti di porcellana dei piatti al cristallo dei calici. Il tutto, in una cornice di candelabri e vasi dorati da cui far uscire composizioni floreali colorate e “disordinate”.

 

Se vi sposerete in montagna o al mare, potreste anche decidere di prendere spunto dalla location per la vostra mise en place 2020, puntando su temi ispirati al mare, con conchiglie e stelle marine come centrotavola, o ispirati alle montagne, con grandi tavolate in legno, rami di pino e pigne per decorare il vostro runner.

 

E poi, ancora, mise en place 2020 ispirate allo stile Shabby Chic, in cui il bianco sarà il protagonista insieme a cimeli vintage ispirati alla natura e al verde, oppure mise en place in stile Bohemien tra merletti, lunghe tavolate in legno e rametti di lavanda come segnaposto.

 

Mise en place 2020 per colori

Uno dei colori protagonisti per la mise en place 2020 sarà indubbiamente il Classic Blue Pantone 2020, colore dell’anno che, indubbiamente si presta a molteplici accostamenti deliziosi e dal sapore chic. Con il gold o con il silver, ma anche con bicchieri di cristallo o posate gold.

 

Il Neo Menta, una tonalità a metà tra il verde chiaro e una punta di celeste, perfetto per la mise en place 2020, accostato a posate gold e a runner di tulle. Perfetto per un matrimonio primaverale, per la sua declinazione frizzante ma super leggera.

 

Il rosa quarzo o Malva, uno tra i colori di tendenza 2020, è un mix di tinte viola e rosa antico, perfetto per un matrimonio per la sua delicatezza. Da abbinare al bianco con posate d’argento e bicchieri di cristallo e un filo di perle come lega-tovagliolo.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer 

Photo Credits: Pintrest

 

mise en place 2020

mise en place 2020

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.