Pelle perfetta prima delle nozze? I nostri 5 beauty tips da non perdere
Pelle perfetta prima delle nozze? I nostri 5 beauty tips da non perdere

Pelle perfetta prima delle nozze? I nostri 5 beauty tips da non perdere

Pelle perfetta prima delle nozze? I nostri 5 beauty tips da non perdere

Avere una pelle sana e radiosa il giorno del matrimonio è il sogno di ogni sposa che si rispetti. Ma come prendersene cura nel migliore dei modi? Leggi i nostri 5 beauty tips in questo articolo!

 

Prenota la chiesa, la location, i fiori, guarda alla lista degli invitati, scegli l’abito, il fotografo, il menu… e chi più ne ha più ne metta. Vi siete mai chieste chi è la vittima “visibile” di tutto questo stress da matrimonio? Proprio così, la vostra pelle!

 

Vi sembra assurdo? Non lo è affatto. Lo stress dei preparativi, unito all’ansia per il “grande passo”, influiscono molto sulla nostra salute e, in particolar modo, sulla nostra pelle. Un esempio? Lo stress può portare ad un aumento della produzione di un ormone chiamato cortisolo, che stimola la produzione di sebo.

 

In poche parole: più sebo, più brufoli! Senza parlare delle comuni dermatiti la cui prima causa è proprio lo stress, oppure una semplice disidratazione che rende il colorito opaco e spento. Ma non preoccupatevi! Sappiamo quanto sia importante avere una pelle perfetta prima delle nozze. Ecco perché abbiamo scelto per voi 5 beauty tips da seguire con attenzione.

 

Pelle perfetta prima delle nozze, 1° regola: chi ha tempo non aspetti tempo

 

E’ la prima regola di base: cominciate a prendervi cura della vostra pelle molti mesi prima del grande giorno. Soltanto così avrete modo di rivolgervi a specialisti, estetiste e fare eventuali cure e trattamenti. La vostra pelle vi ringrazierà!

 

Inoltre, se lavorerete per tempo in ogni fase dell’organizzazione delle vostre nozze, vivrete il tutto con meno stress e anche la vostra pelle ne beneficerà. Non riducete tutte le scelte importanti negli ultimi mesi e, se ne avete bisogno, rivolgete al vostro Wedding Planner di fiducia.

 

Come avere una pelle perfetta prima delle nozze: “Chi bella vuol apparire, deve… dormire”

 

Il sonno dovrà essere uno dei vostri alleati di bellezza. Proprio così: non basterà, chiaramente, dormire 12 ore la notte prima delle nozze, ma dormire il corretto numero di ore durante la vostra quotidianità.

 

 

Prima cominciate a farlo, meglio è! Gli esperti consigliano un massimo di 8 ore per notte per recuperare le energie necessarie ad affrontare una nuova giornata. Dunque, mettetevi sotto e impegnatevi a dormire sogni tranquilli. La vostra pelle sarà ossigenata, distesa e luminosa.

 

Pelle perfetta prima delle nozze: idratazione, sport & alimentazione

 

Circa 3-4 mesi prima cominciate a frequentare la palestra con più regolarità, almeno 3 volte a settimana (se non lo fate già). Prediligete sport all’aperta e concedetevi lunghe passeggiate insieme al vostro futuro sposo o alla vostra migliore amica.

 

 

Inoltre, sarà necessario effettuare un trattamento scrub esfoliante una volta a settimana su viso e corpo. Consigliatissimi anche i massaggi drenanti per eliminare tossine e riattivare la circolazione sanguigna.

 

 

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno dovrebbe essere ormai una prassi da seguire sempre e non solo in preparazione delle proprie nozze. Se vi piacciono, optate anche per tisane e spremute di frutta di stagione. Da bandire il sale, insaccati e formaggi troppo grassi. Da limitare anche le carni rosse.

 

Pelle perfetta prima delle nozze, parola d’ordine: idratazione

 

Bere molto è uno dei metodi migliori per idratare la vostra pelle dall’interno. Anche dall’esterno, però, è importante prendersene cura. Come? Cominciando da un scrub delicato al viso da preparare in casa o da acquistare dalla vostra estetista o profumeria di fiducia.

 

Lo scrub elimina tutte le cellule morte, per cui – successivamente – li’deale è applicare una maschera idratante, rinfrescante e\o astringente, in base alla vostra tipologia di pelle. Infine, idratate la pelle con la vostra crema o siero preferiti, mattina e sera.

 

Questo trattamento andrebbe fatto almeno una volta settimana, anche sul corpo. Ricordate di idratare anche le mani, i piedi, le gambe e il décolleté: sono zone sensibili che spesso si disidratano facilmente.

 

Pelle perfetta prima del matrimonio: affidati alle mani della tua estetista

 

Bene! Per un paio di mesi vi siete prese cura della vostra pelle? Ora tocca rilassarsi e prepararsi al grande giorno. Tre o quattro giorni prima delle nozze, rivolgetevi alla vostra estetista di fiducia e rimuovete eventuale peluria dal viso e dal resto del corpo con la ceretta.

 

Se la vostra pelle è molto sensibile, vi consigliamo di prendere appuntamento anche una settimana prima per evitare di avere rossori o brufoli. Scegliete, inoltre, la vostra manicure e pedicure completa. Struccatevi ogni sera con latte detergente e tonico adatti alla vostra pelle.

 

Pelle perfetta prima delle nozze? I nostri 5 beauty tips da non perdere

 

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer 

Photo Credits: Pintrest

 

 

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.