prestige meet up
prestige meet up

1° Prestige Meet Up a “La Monteduccia”, parola d’ordine: introspezione (e crescita)

E’ stata La Monteduccia, in provincia di Ancona, la magica cornice del 1° Prestige Meet Up organizzato da Roberta Torresan Wedding Planner & Designer insieme al team de L’Avverasogni. Un evento all’insegna dell’introspezione e della crescita professionale e con oltre 10 professionisti del Wedding provenienti da tutta Italia. 


Confronto, introspezione, leadership e tanta, tanta energia positiva! E’ stato questo il mood del 1° Prestige Meet Up organizzato da Roberta Torresan insieme al team de L’Avverasogni, nella magnifica location de La Monteduccia. Un evento ricco di emozioni, dall’inizio alla fine. Un’esperienza indimenticabile di network e business dedicata ai professionisti del settore che intendono migliorarsi e crescere sia professionalmente che personalmente.

All’evento erano presenti più di 10 Wedding Planner professioniste ed esperte del mondo Wedding provenienti da tutta Italia. Tra queste, Tania Costantino di Sicilian Wedding and Event, Alessandra Zucca Wedding Planner in Umbria, Giorgia Bertoldi Make-up and Hair Stylist, Giusy Guzzo Wedding Event & Designer, Alice Carbognin Flower Stylist, Daniela Santino de Le Piccole Cose, Il Ninnolo Wedding, Elisa Riccò Miss Wedding Planner, Guya Weddings, White Tulipa di Emanuela Caglio.

Il primo Prestige Meetup, la prima wedding business school d'Italia Wedding Planners PRO, il Primo evento in questo…

Posted by L'Avverasogni on Saturday, August 29, 2020

1° prestige meet up

 

“ Ognuna di noi ha tirato fuori le proprie caratteristiche. Ci siamo messe a nudo. Qualcuno si è anche emozionato e commosso – ha spiegato Eugenia Faini de L’Avverasogni, titolare e proprietaria de La Monteduccia ad Ancona -. E’ stato un duro lavoro di introspezione. Noi donne, quando vogliamo, ci  supportiamo meravigliosamente, dandoci forza l’una con l’altra per migliorare e crescere”. 

“Certe volte le parole non bastano per descrivere momenti così belli, intensi e magici – scrive Emanuela Caglio di White Tulipa su Facebook -. La meraviglia di un angolo di paradiso, la squisitezza di Eugenia Faini e family. Le persone presenti vere e pure, Roberta Torresan. Tu sei lei. L’unica, irreplicabile. Grazie per tutto”. E ancora. “Esperienza straordinaria – dice Giusy Guzzo Wedding Event & Designer -. Grazie ancora!”.

1° Prestige Meet Up a La Monteduccia: focus sulla “Leadership”

Il 1° Prestige Meet Up ha fatto così da apripista alla rosa di corsi di formazione della Wedding Planner PRO (iscriviti qui), la 1° Wedding Business School d’Italia di Roberta Torresan. Non solo opportunità di business e network: Roberta Torresan, madrina dell’evento, ha volutamente puntato i riflettori sul tema della leadership, partendo da un’analisi dei limiti e dei pregi di ciascun partecipante, arrivando a una profonda introspezione personale.

Il tutto, condito da un’atmosfera magica di relax e coccole, che solo in una location incastonata tra le dolci colline marchigiane, è possibile vivere. Energia ed entusiasmo sono state il comune denominatore dell’intero evento durato due giorni, il 26 e il 27 agosto.

1° Prestige Meet Up: il gioco della palla

1° prestige meet up

Dopo il Welcome Coffee, il Meet Up ha avuto ufficialmente inizio. Sciolto il ghiaccio e aperti i cuori, Roberta ha introdotto il tema della leadership, concetto fondamentale per partire un lungo viaggio introspettivo che sarebbe durato poi per tutto l’evento. Nel pomeriggio, dopo un pranzo gustoso, Roberta ha tirato fuori un pallone da calcio.

Ogni professionista del wedding presente doveva, a turno, “passare la palla” a un’altra persona del gruppo indicando quali (secondo lei) fossero i limiti e i pregi di colei che l’aveva ricevuta. Si è aperto così un confronto profondo tra tutte le partecipanti: ciascuna delle professioniste ha tirato fuori i propri punti deboli, limiti e pregi, focalizzandosi su quelli che richiedono ancora uno sforzo in più per raggiungere i propri obiettivi. Un momento intenso ed emozionante!

1° prestige meet up

La logistica dell’evento e la location

Tra un momento e l’altro dell’evento, non è mancata occasione per fermarsi ad ammirare lo splendido paesaggio de La Monteduccia e dintorni. L’elegante Setting del lunch table illuminava il porticato della villa padronale principale, un’antica tenuta edificata nel 1600 e che conserva ancora ambienti affascinanti e coinvolgenti, custoditi gelosamente da un recentissimo restauro.

L’intero casale (che comprende anche altre 3 dépendance) ha lo charme tipico delle dimore marchigiane, quello dei luoghi di campagna, immersi nel verde e poco frequentati. Negli oltre 3 ettari di terreno, si trova una chiesetta privata ancora consacrata, un giardino curatissimo, un vigneto e una magnifica piscina scenografica. 

1° prestige meet up

1° prestige meet up
Gli esterni de La Monteduccia
Gli interni in stile provenzale de La Monteduccia: un biliardo degli anni venti e 2 librerie del ‘700.

Un bel bagno in piscina tutte insieme, tra risate e relax, e poi via a prepararsi per la serata! Brindisi, sorrisi, cena e balli in serata con un intrattenimento musicale unico e super divertente. E non solo! Divertentissimo anche il “White”, l’originale Photo Boot in bianco per foto ironiche e simpatiche. A fine serata, la proiezione del film “Il Diavolo veste Prada”: da ispirazione per capire fino in fondo il ruolo del leader, nella vita privata così come nel lavoro.

 

Credits: 

 

 

 

0
About the author
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer. Realizzo matrimoni nelle più belle locations di Roma e nei luoghi più incantevoli d'Italia. Le coppie che mi affidano la realizzazione del loro matrimonio provengono da tutto il mondo, e sono estremamente esigenti. Di recente ho lanciato una linea di Wedding Stationery, molto di tendenza all'estero e sempre più ricercata anche in Italia. Negli ultimi anni ho organizzato diversi corsi di formazione professionale, per aspiranti wedding planners, ma anche di perfezionamento per chi invece è già inserito nel settore wedding e cerca la propria strada verso il successo. E mi sto dedicando con ancora più impegno alla formazione professionale con un gruppo Facebook che ha ormai raccolto più di 2700 wedding planners in tutta Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.