Valmont Barcelona Bridal Fashion Week, 24 sfilate per l’evento tutto digital

Moda bridal, 100 grandi aziende nazionali ed internazionali e 24 sfilate per un evento digitale straordinario. E’ il Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020, uno degli appuntamenti imperdibili per designer, wedding planner, buyer, influencer e tutti i professionisti del settore, andato letteralmente “live & online” dal 18 al 22 settembre. 


Quasi 100 aziende (il 64% delle quali internazionali) hanno partecipato alla Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020, organizzata dalla Fira de Barcelona. Un evento di fama mondiale, seguito da sempre da migliaia di professionisti del settore, che – in questo 2020 – ha voluto ricordare all’intera industria dei matrimoni come si rinasce, adattandosi alle nuove esigenze del momento.

E lo ha fatto nella maniera più tecnologica di tutte, trasmettendo l’intera manifestazione di 5 giorni esclusivamente online con un nuovo format digitale. L’obiettivo è quello di sancire il suo ruolo di principale punto di incontro e motore trainante per l’intero business del settore Bridal in tutto il mondo.

Valmont Barcelona Bridal Fashion

Amelia Casablanca

Amelia Casablanca

Bellantuono

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Bellantuono

Cymbeline

Cymbeline

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week tra moda Bridal & digital

Per partecipare all’evento online bastava, infatti, scaricare l’App VBBFW, oppure andare direttamente sul sito ufficiale. Una piattaforma digitale ha permesso così a spose e amanti della moda di tutto il mondo, di vedere le ultime collezioni bridal 2020, e ad aziende e professionisti del settore di “incontrarsi” virtualmente.

Un nuovo spazio digitale progettato per promuovere connessioni e opportunità di business tra brand, buyer, operatori del settore, spose, ma anche professionisti della comunicazione e wedding planner, e che potrebbe fare da apripista alle altre fashion week nel mondo.

Ma non solo. La piattaforma digitale ha permesso anche al pubblico globale di esprimere i propri gusti e le proprie preferenze riguardo ai diversi outfit alla fine di ogni sfilata. I brand e i buyer hanno avuto così accesso alle loro opinioni, ottenendo così informazioni importanti per prendere decisioni future riguardo al proprio business, sia in termini di acquisti che di produzione.

Yolancris

Valentini

The Atelier

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

House Of Patrick

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

House of Patrick

Le ultime tendenze alla Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2020

Tra le 24 diverse aziende che hanno proposto le loro collezioni bridal 2020, ci sono Pronovias (insieme a Nicole e St.Patrick), Jesús Peiró, Yolancris, Sophie et Voilà, Isabel Sanchis e Higar Novias. Diversi brand internazionali, tra cui il brand coreano Vestal; The Atelier, la società malese diretta da Jimmy Choo; Flora, da Israele; la ditta francese Cymbeline; le ditte americane Demetrios e Yumi Katsura; Marylise & Rembo Styling, dal Belgio, e le aziende italiane Valentini, Bellantuono e Amelia Casablanca, Poesie Sposa e Antonio Riva. 

Pronovias

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Pronovias

Poesie Sposa

Demetrios

Flora

Isabel Sanchis

Nicole

Nicole

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search