“Caro Babbo Natale, ti scrivo…”

Caro Babbo Natale, 

Ti scrive Roberta Torresan, una eterna sognatrice.

La magia del Natale mi ha sempre accompagnata ogni anno, fin da quando sono bambina. Ti scrivo innanzitutto per chiederti scusa perché, crescendo, ho smesso di credere nella tua esistenza e ho capito che a portarmi i regali di Natale erano i miei genitori e non tu.

Ma non ho mai smesso di credere nella magia di questo periodo fantastico, nonostante tutto.

Adesso è mio figlio che crede in te ed è stupendo vedere brillare i suoi occhi per ogni regalo sotto l’albero, per ogni speranza esaudita, per ogni desiderio che vive nel suo cuore.

Sai, caro Babbo Natale, quest’anno è stato difficile per tutti. Sperare, sognare, vivere… ci è stata tolta ogni cosa. E’ stata dura non abbattersi.

 

caro babbo natale

 

Ci siamo ritrovati catapultati in una vita, in un mondo che non ci appartiene e che non è il nostro. Abbiamo visto crollare, una ad una, tutte le certezze che finora ci avevano accompagnato.

Penso alle mie spose, a chi contava i giorni che mancavano per dare forma al proprio sogno d’amore. A chi non vedeva l’ora di dire “Sì” alla persona della sua vita.

A chi ha sognato quel giorno insieme a me, costruendolo e progettandolo nei dettagli, immaginando ogni momento di festa e celebrazione.

E poi? E poi, caro Babbo Natale, queste spose si sono sentite dire di “no”. Abbiamo dovuto rimandare, riprogettare, spostare, posticipare.

Un dolore che in pochi capiscono e che soltanto noi Wedding Planner possiamo comprendere fino in fondo. Ho sognato con le mie spose, ho sperato con loro fino all’ultimo, ho pregato e ho sofferto con loro.

Ma non mi sono mai arresa, caro Babbo Natale. 

 

 

Mai. E quello che ti chiedo, per quest’anno sfortunato, è di regalare la mia stessa speranza a chi ne ha più bisogno. La forza, la caparbietà, la resilienza.

Vorrei che tutti le spose, le Wedding Planner e le loro famiglie che hanno e stanno soffrendo, non si perdano d’animo.

Così come lo vorrei per il mio fantastico Team, che mi supporta ogni giorno, dandomi sempre il meglio. A loro va il mio grazie dal più profondo del cuore.

 

caro babbo natale

 

D’altronde, caro Babbo Natale, noi Wedding Planners sappiamo bene come gestire i momenti di stress, eh.  Negli anni abbiamo imparato ad essere delle brave problem solver, a mantenere i nervi saldi, a infondere sicurezza anche nei momenti di caos più totale.

Dunque, è a questa capacità che voglio appellarmi.

Voglio augurare a tutte le spose che mi seguono, a quelle che mi hanno scelto e a quelle che mi sceglieranno, di continuare a sognare. Il nostro settore ha dimostrato una forte capacità di resilienza e grande amore e passione per ciò che fa.

Continuiamo a sperare. Adattiamoci alle nuove circostanze. Continuiamo a celebrare l’amore, perché è l’amore che può tutto!

Tanti auguri di Buon Natale dalla vostra Roberta.

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search