Wedding signature drink, la nuova tendenza per stupire i tuoi invitati

Si chiama wedding signature drink la nuova tendenza dal sapore statunitense che trasformerà le vostre nozze in un evento unico e originale. Un piacere per il gusto e per gli occhi: scopriamo insieme di cosa si tratta!


Care spose,

chi mi conosce lo sa: la personalizzazione è uno degli elementi di cui non riesco proprio a fare a meno per i miei eventi. Quando i miei sposi sono indecisi sul tipo di stile o tema da scegliere, provo sempre a “tirare fuori” i loro gusti personali, tendenze preferenze e orientamenti. Il mio obiettivo è dare vita a un evento disegnato proprio sulle loro esigenze e scelte stilistiche, come se consegnassi un abito fatto a mano, sartoriale.

Dalla location agli allestimenti, passando per il menu, il tableau de mariage, le bomboniere e le partecipazioni: tutto deve essere personalizzato e originale, deve lasciare il segno e far parlare di sé anche nei giorni a seguire. Dunque, perché non rendere unici anche i cocktail che serviranno per il brindisi, l’aperitivo e tutti gli altri momenti di festeggiamenti durante le nozze? Ci hanno già anticipato gli americani (come spesso accade), proponendo la cosiddetta wedding signature drink.

Di cosa si tratta? E’ una vera e propria bevanda d’autore personalizzata, studiata in base ai propri gusti insieme a professionisti e barman qualificati. Ma non solo: il vostro cocktail personalizzato potrà avere un nome tutto vostro e, chi lo sa, diventare famoso dopo il vostro evento 😉

wedding signature drink

Wedding signature drink per stupire gli invitati

Il wedding signature drink è indubbiamente un drink speciale: sceglierete voi il momento più adatto per aprire le danze, dall’aperitivo al brindisi finale con la torta, oppure durante il ballo e la festa. Il mio consiglio è sempre quello di affidarsi a barman professionisti, capaci di valorizzare i vostri gusti, creando (perché di arte di parla, eh) dei cocktail che possano stupire tutti gli invitati, anche i palati più esigenti (meglio accertarsi sempre di intolleranze, allergie o abitudini PRIMA dell’evento, mi raccomando).

Ma non solo, sarà importante che il\i barman presenti all’evento dimostrino anche una certa empatia con tutti gli ospiti: d’altronde, non dimentichiamolo, siamo ad una festa. Sì, la festa dell’amore per eccellenza! Per il wedding signature drink perfetto per le vostre nozze, partite da una lista di liquori e poi:

  • Scegliete uno tra vodka, gin, tequila e rum;
  • Selezionate le altre parti con cui mixarli;
  • Evitate mix troppo complessi: in questo modo il barman sarà anche più veloce nella preparazione.
  • Scegliete colori più in linea col feel rouge dell’evento;
wedding signature drink

Drinks in glasses

Wedding signature drink: anche l’occhio vuole la sua parte

Un piacere per il palato e… per la vista! Proprio così, i wedding signature drinks potranno essere personalizzati anche nella grafica. L’azienda Ink Eat, per esempio, ha proposto una tecnica nuova, perfetta per stupire tutti gli invitati al matrimonio: si chiama live printing e riguarda la personalizzazione di cocktail fatta in tempo reale durante l’evento.

Il drink infatti sarà ancora più personalizzato e unico con grafiche innovative create ad hoc e stampate direttamente sulla bevanda. La stampa la scegliete voi e il tutto viene fatto in tempo reale durante il matrimonio davanti gli occhi increduli dei vostri invitati. Offrirete ai vostri ospiti un momento perfettamente instagrammabile, magari utilizzando anche l’hashtag di matrimonio. 

Il vostro matrimonio sarà un evento indimenticabile per voi e per i vostri invitati. La vostra scelta, divertente, colorata e originale rappresenterà voi e la vostra voglia di festeggiare insieme ai vostri cari il “sì” più speciale di tutti. Cheers! 

wedding signature cocktail

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search