Nozze Last Minute: Come Organizzare un Matrimonio in Poco Tempo

Nozze Last Minute: Come Organizzare un Matrimonio in Poco Tempo.

Quale che sia il motivo che vi spinge ad organizzare il vostro matrimonio con poco tempo a disposizione, sappiate che l’impresa non è delle più facili, ma niente è impossibile.

Ecco allora i 7 punti da tenere in considerazione per non mancare l’obiettivo:

  • Location

Ovviamente senza un luogo dove celebrare e festeggiare le nozze non si va da nessuna parte; non preoccupatevi di nient’altro finchè non avrete trovato la location giusta e soprattutto disponibile! Se non avete vincoli sulla data esatta del matrimonio, un giorno feriale potrebbe darvi qualche speranza in più… (Meglio un Roof Garden in centro a Roma o una Villa sull’Appia Antica?)

 

  • Inviti

Appena siete certi di data e location, inviate subito gli inviti per il vostro matrimonio; meglio se li anticipate via telefono o mail. Per quanto poco tempo a disposizione, meglio dare loro il massimo del preavviso. (E se dovete decidere chi NON invitare leggete qui!)

 

  • Checklist

Avendo poco tempo davanti a voi, non è improbabile che vi dimentichiate di qualcosa o che che ve ne ricordiate quando ormai è troppo tardi, a pochi giorni dal giorno del matrimonio. Stilate una lista e seguitela alla lettera. Nel dubbio ricorrete ad una professionista: non è infatti detto che la vostra lista sia completa…

 

  • Budget

Mai come nel caso delle “Nozze Last Minute” risulta vitale stilare un budget di spesa appena si parte, per almeno due motivi: 1) le spese tendono sempre ad essere superiori rispetto alle previsioni, e 2) in un matrimonio last minute dovrete pagare i fornitori in un arco temporale molto più breve, senza grosse possibilità di dilazionare i pagamenti.

 

  • Qualità

Non rinunciare alla qualità solo perchè hai poco tempo a disposizione. Non rinunciare a ciò che ti piace ( ameno che non sia impossibile) e non accontentarti, a patto che questo non ti faccia perdere del tempo prezioso.

—>Un gran bel matrimonio in poco tempo e con pochi ospiti!<—

 

  • Risolutezza

Attenzione, il tempo non è dalla tua parte, quindi sii molto risoluta nelle scelte. Non sprecare le giornate a disposizione, e parti con delle idee ben precise. Non ti potrai nemmeno permettere di tenere in sospeso una decisione troppo a lungo. Se questa qualità non rientra nelle tue corde, fatti aiutare.

 

  • Meglio rimandare?

Ora che avete capito che niente è impossibile, fatevi la vera domanda: è davvero necessario affrettare i tempi? Non sarebbe la prima volta che una coppia, dopo avere spinto il piede sull’acceleratore per alcune settimane, decide poi di rimandare il giorno del matrimonio di quasi un anno!  Pensateci bene.

 

Roberta Torresan – Wedding Planner & Designer

richiediunincontro

 

 

 

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search