Come arrivare belle al matrimonio: 5 trucchetti step-by-step per la sposa perfetta

Come arrivare belle al matrimonio: 5 trucchetti step-by-step per la sposa perfetta

Il grande giorno si avvicina? Scopri come arrivare bella al tuo matrimonio seguendo i nostri 5 consigli per una sposa perfetta dalla A alla Z.

E’ il sogno di ogni sposina arrivare all’altare in perfetta forma, nell’abito giusto e con l’acconciatura più bella. Sappiamo bene quanto sia difficile conciliare l’organizzazione del fatidico “Sì” con la cura personale del corpo, l’estetista, la palestra, lo stress e chi più ne ha più ne metta.

Ma niente panico!

Per non arrivare impreparata, dai un’occhiata al nostro vademecum per la sposa perfetta e scopri come arrivare bella, sana e in forma alle tue nozze!

  1. Sposa rilassata, sposa fortunata.

La corsa alla location più bella, i dubbi sui fornitori, la scelta dei segnaposto più originali, l’inconveniente dell’ultimo minuto: in una parola? Stress. Proprio così, lo stress è il nemico n.1 delle spose di oggi e della loro pelle. Ecco perché, alle volte, è utile rivolgersi ad un esperto del settore per farsi dare una mano nell’organizzazione delle nozze. Wedding planner a parte, però, è importante riuscire a ritagliarsi almeno un’ora della giornata soltanto per sé. Sarà il tuo momento di coccola quotidiana: una tisana, un libro, una maschera o, più semplicemente, un pisolino, ti faranno staccare la spina almeno per un po’. Al risveglio, addio occhiaie, pelle spenta e stanchezza eccessiva: la vostra pelle (e il vostro organismo) vi ringrazierà!

  1. La pazienza è la virtù… delle spose!

Perché scegliere nella stessa giornata il colore del bouquet, il make-up o l’acconciatura? Porta pazienza e non avere fretta. Una scelta frettolosa potrebbe anche farti sbagliare. Dunque, se vogliamo evitare pentimenti vari e stress aggiuntivo, pensa a una cosa per volta. Il vestito che hai provato non ti ha convinto? Pensaci su e ritorna qualche giorno dopo in atelier. Scatta qualche foto per ogni abito che provi e riguardale a casa successivamente: con calma sarà più facile fare caso a certi dettagli prima inesistenti. Stessa cosa vale per la prova trucco. Non preoccuparti. E’ il tuo matrimonio, ascolta i pareri degli altri ma sii tu a fare la scelta giusta per te.

  1. “Mens sana in SPOSA sana”

Mente sana in corpo sano, diceva Giovenale. Perché oltre a rilassarti, se ti stai chiedendo come arrivare in perfetta forma alle tue nozze, sicuramente sarà necessario fare un po’ di attività fisica. Il consiglio? Preparati con largo anticipo ed evita diete drastiche e sessioni di fitness estreme. Innanzitutto, perché una dieta strong potrebbe renderti nervosa, suscettibile, e debole, e non è il caso, considerando già il periodo delicato; e poi perché uno sforzo esagerato (soprattutto per coloro che non praticano regolarmente sport), potrebbe avere risvolti negativi, come strappi muscolari o infiammazioni varie. Dunque, sì a sport e dieta ma gradualmente.

  1. A me gli occhi!

Diciamoci la verità: nel giorno del matrimonio gli occhi di tutti saranno puntati su di te. Siamo sicure che il tuo futuro marito non si offenderà per questo ma, purtroppo o per fortuna, è spesso così. Dunque, sicuramente desideri un colorito luminoso, una pelle di seta, un sorriso smagliante. Ecco perché ti consigliamo di puntare sulla cura del tuo viso già 2 settimane prima del grande giorno. Effettua una pulizia del viso, nutri e idrata la pelle in base alle tue esigenze: prenditene cura come non hai mai fatto prima. Ricorda di idratare a go-go il tuo organismo bevendo almeno 2 litri d’acqua al giorno. Per il resto del corpo, il consiglio è di ricorrere a un bel peeling purificante: opta per uno scrub in grado di eliminare cellule morte, donando morbidezza e freschezza. Se la tua carnagione è molto chiara, e se proprio non ne puoi fare a meno, prova a colorarti un po’ con qualche lampada abbronzante. Ma occhio a non esagerare! Infine, ricordate di fare una visita al vostro dentista di fiducia per una pulizia dei denti, e regalate al vostro futuro marito il sorriso più smagliante del mondo!

  1. L’amore… fin sopra i capelli (e le unghie)!

Cara sposina, sappiamo che quello delle acconciature da matrimonio è un tasto dolente. Ecco perché abbiamo dedicato un intero articolo sulle ultime tendenze 2020 . Nel frattempo, però, ricorda che la tua chioma richiede una preparazione mirata: creme idratanti, ristrutturanti e rinforzanti saranno il tuo cavallo di battaglia per capelli luminosi e corposi. Sconsigliati cambi drastici di colore e taglio: il rischio è di sentirti fortemente a disagio proprio nel giorno più bello della tua vita. Sì ad acconciature raccolte e morbide, segno di eleganza e romanticismo. In ultimo, ma non per importanza, la cura delle mani. Saranno sempre in primo piano, dunque scegli una manicure delicata e dai colori chiari. Sconsigliati colori scuri e nail art creative. Sì a colori nude, pastello e con una lunghezza non troppo esagerata.

 

Come arrivare belle al matrimonio

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search