Marchesa for Pronovias: la moda sposa newyorkese incontra l’anima sensuale spagnola

Una nuova collaborazione per creare abiti da sposa semplicemente stupendi: si chiama Marchesa for Pronovias la nuova collezione nata dall’incontro tra lo spirito romantico e sensuale spagnolo e la moda bridal newyorkese. Sogniamo insieme in questo articolo!


Care spose,

oggi voglio proprio farvi emozionare. Immaginate un brand come Pronovias Group, leader mondiale nella sposa Premium, che incontra l’alta moda internazionale, il famosissimo brand Marchesa con sede a New York. Il risultato? Abiti da sposa semplicemente… stupendi! Parliamo della nuovissima collezione Marchesa for Pronovias, presentata in esclusiva domenica scorsa.

Linee romantiche, corpetti, gonne con volant: ispirati allo stile tipico di Marchesa, gli abiti della nuova collezione Marchesa for Pronovias nascono da un approccio innovativo e strizzano l’occhio alla passionalità e alla sensualità di una città romantica come Siviglia. In ogni abito la moda sposa newyorkese incontra l’anima sensuale della Spagna: ciascuno dei 21 abiti da sposa è stato creato dalla designer britannica e co-fondatrice di Marchesa Georgina Chapman e dallo staff del suo atelier di New York.

Rinomata per la sua estetica eterea ed estremamente femminile, Georgina ha voluto fondere lo stile romantico di Marchesa con la sensualità mediterranea. La collezione mette in evidenza lo stile inconfondibile di Marchesa: strutture sorprendenti e incredibilmente leggere che utilizzano sofisticate tecniche di stratificazione. I modelli sono impreziositi da applique floreali 3D – una tra le ultime tendenze della moda bridal – e realizzate a mano e dai famosi corsetti di Marchesa così adorati dalle celebrità.

marchesa for pronovias

marchesa for pronovias

marchesa for pronovias

Marchesa for Pronovias: il mix perfetto tra sensualità e romanticismo

Il brand Pronovias lo conosciamo davvero tutte: con sede a Barcellona, in Spagna, Pronovias è il leader mondiale nel settore dell’abbigliamento da sposa premium, con una presenza in oltre 100 paesi, comprese le grandi capitali della moda come New York, LA, Milano, Parigi e Shanghai.

La sua posizione internazionale consente al marchio di raggiungere le spose di tutto il mondo e di guadagnarsi un posto come l’unica azienda di moda nuziale nel rapporto Deloitte Top 100 Global Powers of Luxury Goods. Pronovias distribuisce abiti da sposa e da cerimonia in 46 Pronovias store e 3.800 punti vendita indipendenti: in ogni atelier, emozionarsi è la regola.

marchesa for pronovias

marchesa for pronovias

marchesa for pronovias

#MarchesaForPronovias: un’opportunità preziosa per le spose di tutto il mondo

Artigianalità, qualità e attenzione ai dettagli, valori tipici di Pronovias – nonché un’importante esperienza nel mercato della sposa – si sposano con un marchio d’alta moda molto rinomato, come quello di Marchesa, per offrire alle spose di tutto il mondo abiti romantici ma sensuali, preziosi ed eleganti.

“In Pronovias abbiamo trovato il partner perfetto – ha sottolineato Georgina Chapman, Creative Director e Co-fondatrice di Marchesa -. Non potrei essere più entusiasta di questa collaborazione e della preziosa opportunità che questa collezione darà alle spose di tutto il mondo”. “Dato che Marchesa è un marchio di moda molto rinomato – ha aggiunto Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group – questa partnership sosterrà i nostri ambiziosi piani di espansione internazionale, soprattutto in Nord America”.

Anche Alessandra Rinaudo, Chief Creative Director di Pronovias Group, ha ricordato il modo impeccabile con cui Marchesa realizza i suoi abiti, sottolineando la loro attenzione per i dettagli e dalle “creazioni spettacolari e di alta qualità”. “È un onore far parte di questa partnership straordinaria – dice Alessandra Rinaudo -. La splendida estetica eterea di Marchesa combinata con il nostro savoir-faire nuziale, ha prodotto una squisita fusione di eleganza e arte”. La collezione sarà disponibile in tutti i negozi Pronovias e presso selezionati rivenditori in tutto il mondo con prezzi che oscilleranno dai 2.000€ ai 4.000€.

 

 

Marchesa: il marchio mondiale di moda bridal e cerimonia

Marchesa (scoprite di più sul profilo IG Marchesa Bridal) è un marchio di moda mondiale che presenta eleganti abiti da sera, prêt-à-porter e d’alta moda disegnati dalla britannica Georgina Chapman. Fin dal suo lancio, Marchesa è diventata famosa per la sua tipica estetica romantica. La società prende il nome dalla eccentrica icona e musa dello stile italiano Marchesa Luisa Casati.

Negli ultimi 15 anni, Marchesa si è evoluta diventando un marchio di lifestyle completo che comprende linee di abbigliamento da sera e da giorno, Marchesa Notte, Notti e Mini, Couture e Notte Bridal. Gli accessori di Marchesa comprendono sia raffinata gioielleria che bigiotteria.

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search