Dieci matrimoni più costosi di sempre: ecco le nozze entrate nella storia

Vi siete mai chiesti quali sono i dieci matrimoni più costosi di sempre? Tra sfarzo, eccessi, lusso sfrenato e stravaganze varie ed eventuali, ecco la lista delle unioni più care di tutti i tempi destinate ad entrare nella storia. Dai 55 milioni di dollari (!) fino a un milione. Pronte a restare a bocca aperta?


Care spose,

da sempre, i matrimoni dei vip (e non solo) suscitano parecchia curiosità. Quando, poi, per alcuni matrimoni si spendono cifre da capogiro, la curiosità aumenta in maniera esponenziale. Più un matrimonio è ricco e sfarzoso, più attira l’attenzione del pubblico e dei media, i quali vogliono sapere tutto su abito, location, invitati, partecipazioni, eccetera. Noi non potevamo essere da meno: ecco, dunque, la lista dei dieci matrimoni più costosi di sempre e che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.

Dieci matrimoni più costosi di sempre

#1 Harry&Meghan: 55 milioni di dollari

dieci matrimoni più costosi di sempre

Secondo alcuni tra i tabloid più famosi, sembrerebbe quello tra il Principe Harry & Meghan Markle il matrimonio più costoso del mondo finora. Seguito in diretta internazionale, uno tra i più amati e discussi Royal wedding sembra essere costato alla Famiglia Reale circa 55 milioni di dollari. Ad aver inciso maggiormente sul costo finale dell’evento, l’abito da sposa di Meghan (Givenchy, circa 450 mila dollari), la sicurezza e il cibo per gli ospiti (circa 700 mila dollari). Sconvolgente, vero? Non per loro, considerando che il matrimonio tra il Principe William & Kate è costato pochi milioni di dollari in meno, si parla di 35 o 45 milioni: giusto una festicciola più intima.

#2 Kim Kardashian e Kris Humphries: 10 milioni di dollari

dieci matrimoni più costosi di sempre

Durato poco, ma costato molto. Il secondo matrimonio della influencer e imprenditrice Kim Kardashian con il giocatore Kris Humphries è durato solo 72 giorni ed è costato circa 10 milioni di dollari. La cosa più divertente, però, è che la coppia non ha sborsato nulla per pagare il ricevimento: entrambi, infatti, avevano venduto i diritti di foto e video dell’evento, coprendo così tutte i costi. Geniale, no?

#3 Justin Timberlake e Jessica Biel: 6,5 milioni di dollari 

dieci matrimonio più costosi al mondo

Justin Timberlake e Jessica Biel hanno scelto proprio l’Italia per coronare il loro sogno d’amore, e senza badare a spese. Hanno detto “sì” in Puglia, affittando 63 camere per tutti gli ospiti (circa 150) e invitando all’evento cantanti e altre star del cinema e della musica. Tra fuochi d’artificio, sicurezza e abito rosa (di Giambattista Valli), il costo delle loro nozze si è aggirato intorno ai 6,5 milioni di dollari.

#4 Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky: 5 milioni

dieci matrimoni più costosi di sempre

Cosa aspettarsi dal matrimonio della figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti? Semplice, un “sì” da 5 milioni di dollari. I due, Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky (figlio di un ex diplomatico), si sono giurati amore eterno durante una cerimonia “intima” e riservata in una tenuta di New York. Per l’abito, la sposa ha scelto la stilista Vera Wang.

Dieci matrimonio più costosi di sempre

#5 George Clooney e Amal Alamuddin, 4,5 milioni di dollari 

Un matrimonio che non dimenticheremo è quello di George e Amal, che hanno scelto il nostro Bel Paese per dire “sì”. Il costo dell’evento si è aggirato attorno ai 4,5 milioni di dollari: tra le spese più importanti, la sicurezza e l’affitto delle camere per gli ospiti. E che ospiti! Immaginate che alle loro nozze erano presenti Matt Damon e Cindy Crawford, solo per dirne alcuni.

#6 Salma Hayek e Francois-Henri Pinault, 3 milioni e mezzo di dollari 

Anche Salma Hayek e Francois-Henri Pinault hanno detto “sì” in Italia, precisamente al Teatro la Fenice a Venezia. E già questo dovrebbe dirci molto sul costo (!). Alle loro nozze, super romantiche e celebrate nel giorno di San Valentino, erano presenti tante celebrità del calibro di Penelope Cruz, Bono degli U2, Charlize Theron e tanti altri. I due si amano così tanto da essersi risposati per la seconda volta nel 2018 a Bora Bora, dopo 9 anni dalle “prime nozze”. Ahhh… l’amour!

#7 Tom Cruise e Katie Holmes, 3 milioni di dollari

Nonostante i due abbiano divorziato nel 2021 (sigh!), il loro matrimonio aveva fatto tanto sognare. Anche per loro, la location fu l’Italia, in particolare il Castello di Bracciano. Ed era anche italiano lo stilista che ha disegnato l’abito di Katie, ovvero Giorgio Armani.

#8 Kim Kardashian e Kanye West, 2 milioni di euro

Kim Kardashian si aggiudica addirittura 2 posti nella nostra classifica. Arrivata al terzo matrimonio della sua vita, l’imprenditrice e volto del reality show ha detto “sì” al suo Kanye a Forte dei Marmi, nella meravigliosa Toscana. A rappresentare il costo maggiore, si pensa sia stata la location: circa 300 mila euro (!). I due, purtroppo, a febbraio di quest’anno hanno divorziato… un altro sigh!

#9 Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, 2 milioni di euro 

Anche tra gli italiani non si scherza mica. I due ex coniugi Briatore, marito e moglie dal 2008 al 2017, hanno speso circa 2 milioni di euro per il loro “sì”. Una cerimonia durata un weekend intero, un party pre-nuziale e circa 400 invitati. Possono bastare? Senza contare l’abito della sposa, un meraviglioso modello di Roberto Cavalli.

#10 Donald Trump e Melania, 1 milione di dollari

Il terzo “sì” Donal Trump, come sappiamo, l’ha detto a Melania nel 2005. I due hanno scelto Palm Beach per sposarsi, con una cerimonia che non è di certo passata inosservata: l’abito (disegnato su misura di Dior) è costato circa 200 mila dollari, la torta – ricoperta da 3 mila rose glassate – è costata soltanto 50 mila dollari. Gran parte dei costi, però, sono stati coperti dagli sponsor. Dunque, ecco spiegato perché – alla fine – i due hanno speso soltanto un milioncino di dollari.

 

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search