Dreaming of Sicily: una escalation di emozioni, energia, coccole

Una escalation di emozioni, coccole, energia, leggerezza. E’ stato questo e molto di più l’evento Dreaming of Sicily a Taormina, il format ideato da Andrea Naar Alba (Italy Inspires) e giunto alla sua terza edizione. Ve lo racconto in questo articolo.


Care spose,

oggi, più che mai, valorizzare i nostri territori come mete per il Destination Wedding è una priorità assoluta. Se poi, valorizziamo terre come la Sicilia per far ripartire l’industria del wedding dopo la pandemia, non possiamo sbagliare. Dal 16 al 19 giugno ho partecipato a questo meraviglioso evento dal nome “Dreaming of Sicily”, il format ideato da Andrea Naar Alba (fondatrice di Italy Inspires) che ha invitato 12 Destination e Luxury Wedding Planner tra le più influenti in Italia per visitare e conoscere le meraviglie del nostro Bel Paese.

“La Sicilia come meta d’eccellenza per i matrimoni”, è questo il messaggio che Andrea intende trasmettere con il suo format che ha già toccato altre meravigliose zone dell’Italia, tra cui il Lago di Como e le Dolomiti. Tra gli obiettivi, anche quello di fare rete tra wedding planner capaci di condividere le stesse emozioni, sensibilità e voglia di ripartire.

dreaming of sicily

dreaming of sicily

Dreaming of Sicily: la wedding industry riparte da Taormina

Dreaming of Sicily è stata una vera escalation di emozioni, sintonia, armonia, leggerezza e coccole. Proprio così, il team del gruppo Belmond ci ha coccolato dal primo all’ultimo momento, come delle vere principesse. Siamo partite il 16 giugno (un giorno prima che il Governo riaprisse agli eventi) e non potevo chiedere di meglio. Ogni giorno è stato sempre più intenso, sempre più bello: sono tornata con una carica di pura energia, perfetta per affrontare questa stagione al meglio.

Io, insieme alle colleghe, siamo state letteralmente immerse in un percorso sensoriale e culturale finalizzato ad esaltare le bellezze naturali ed architettoniche della Sicilia. Taormina è sapori, profumi, gentilezza, sorrisi sinceri, accoglienza. Una terra in cui mi ritrovo tantissimo, che arde dentro come un vulcano. Come sempre, Andrea non si è limitata a questo: ha studiato per noi un programma di attività con l’obiettivo di far conoscere nel profondo una terra tutta da scoprire.

Mi sono emozionata tra attività di empowerment al femminile, rituali delicati all’aperto, spettacoli, Photo Booth a tema siciliano e seduzioni gastronomiche tipiche del territorio. Una scoperta continua che, da adesso, voglio trasmettere alle mie spose e a coloro che sceglieranno di giurarsi amore eterno in una terra meravigliosa come la nostra Sicilia.

 

dreaming of sicily

Dreaming of Sicily: il format di Andrea Naar Alba

Con questa iniziativa, Andrea ha voluto rispondere a una domanda internazionale di coppie di sposi che desiderano sposarsi in Italia e in Sicilia, puntando sui migliori fornitori e partnership da proporre ai clienti. L’evento si è concluso anche con la visita del sindaco di Taormina, Mario Bolognari che ha voluto incontrarci per condividere insieme quanto può essere meraviglioso sposarsi in una città come Taormina.

Non posso non ringraziare Villa Sant’andrea e Grand hotel Timeo per averci fatto vivere una esperienza unica, attraverso gli occhi dei clienti. Grazie anche alle mie fantastiche colleghe, sostengo e supporto emotivo reciproco in ogni momento. Infine, non posso che ringraziare la mia amica Andrea Naar Alba senza la quale tutto questo non avrebbe avuto luogo. Il suo gioiello Italy Inspires è un grande dono che ha fatto al nostro settore e alla promozione del nostro splendido paese.

dreaming of sicily

 

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search