Casinò al matrimonio: ecco come intrattenere i vostri ospiti

Tavoli da Roulette e BlackJack, croupier e un’affascinante atmosfera di gioco. Di cosa parliamo? Del tema casinò al matrimonio! Ci avete mai pensato? Scopriamo insieme come far divertire i vostri ospiti con un’idea super originale 😉


Care spose,

l’intrattenimento al matrimonio è sempre un tema super caldo, e lo capisco! Far divertire i propri ospiti alle nozze è una preoccupazione comune, sia degli sposi che dei Wedding Planner. 

Quale tema proporre? Come coinvolgerli? Si lasceranno andare o resteranno ai loro posti?

Sono queste le domande che più spesso mi rivolgete durante l’organizzazione di un matrimonio. Alle mie spose dico sempre che bisogna sicuramente lasciarsi ispirare da eventi e intrattenimenti che hanno già frequentato o di cui sono rimaste colpite, ma cercando sempre l’idea più originale, coinvolgente e mai eccessiva e che si allinei perfettamente ai propri gusti e tendenze.

Oggi, in particolare, vorrei parlare di un tipo di intrattenimento davvero originale e che difficilmente i vostri invitati dimenticheranno: il casinò al matrimonio! Tavoli da Roulette e BlackJack, croupier qualificati che gestiscono i giochi e un’atmosfera magica tipica dei più eleganti casinò di Las Vegas! Curiose?

casinò al matrimonio

Casinò al matrimonio: come far divertire i tuoi ospiti in maniera originale

Ma come funziona? Innanzitutto, non perdiamo di vista una delle regole fondamentali: il vostro matrimonio è una festa. Sì, è una festa d’amore e come tale va celebrata. Se doveste optare per un tema casinò, indubbiamente la location che sceglierete dovrà allinearsi all’intero Fil Rouge. Le varie sale, infatti, dovranno trasformarsi in vere e proprie sale da gioco – senza mai utilizzare denaro o altre forme di pagamento – in cui i croupier professionisti intratterranno gli ospiti facendogli provare l’ebrezza di un casinò reale.

Normalmente, gli ospiti ricevono un gettone che potranno scambiare in fisches da utilizzare ai vari tavoli da gioco: gli ospiti che accumuleranno più fiches durante la serata si aggiudicheranno un premio. Consiglio sempre, in questi casi, di prevedere un primo, un secondo e un terzo premio, così da riuscire ad accontentare tutti. Inoltre, i croupier professionisti saranno anche in grado di spiegare le regole dei vari giochi anche a chi non è esperto, consentendo così di coinvolgere davvero tutti i presenti.

casinò al matrimonio

Wedding casinò, dal cibo agli allestimenti: l’importanza dei dettagli

Se opterete per un matrimonio a tema casinò sarà fondamentale informare tutti i vostri invitati con un po’ di anticipo del Fil Rouge scelto. Utilizzate le partecipazioni per comunicare la vostra scelta, esplicitando il dress code adatto al tema (quindi impeccabilmente elegante). Inoltre, puntate sì, sui colori tipici di un casinò ma fate attenzione a non esagerare: va bene festeggiare, ma non dimenticate che siamo pur sempre a un matrimonio.

Lampadari lussuosi, giochi di luci, slot machine e musica a tema: le decorazioni e tutti gli altri elementi giocheranno un ruolo fondamentale in ogni fase dell’evento, così come il menù che proporrete. Di norma, i casinò reali offrono diversi buffet ai giocatori, dunque potreste anche voi optare per questa scelta. Anche la vostra wedding cake potrebbe essere a tema casinò, così come anche le bomboniere.

casinò al matrimonio

 

Photo Credits: Pinterest

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search