Colore Pantone 2022: “Very Peri” parla di coraggio e ripartenza

Ha il compito di ispirare creatività e carica, in un momento delicato e difficile come quello che stiamo attraversando. E’ il colore Pantone 2022 Very Peri, la tonalità blu pervinca, con sottotono viola e rosso, che influenzerà la moda, il wedding e il design del 2022. Scopriamolo insieme in questo articolo!


Care spose,

il nuovo colore Pantone 2022 mi ha letteralmente travolto! E’ delicato ma non troppo, è forte ma non troppo. Mi trasmette tante sensazioni positive che non potevo non condividere con voi. Very Peri – PANTONE 17-3938, curioso e intrigante, ci aiuta ad abbracciare questo nuovo modo alterato di intendere la vita, ci apre a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre storie.

Mostra una spensierata sicurezza sì, ma anche un’audace curiosità che anima il nostro spirito creativo. Proprio ciò di cui avevamo bisogno in questo momento così delicato per tutti noi. Il Colore dell’Anno 2022 intende porre il futuro davanti a una nuova luce, riaccendendo la gratitudine (attraverso le qualità che il blu rappresenta), e integrandosi così a una nuova prospettiva a cui ci siamo abituati e che risuona ormai nel nostro quotidiano.

colore pantone 2022

Colore Pantone 2022: Very Peri ci dà la carica

Proprio così: il colore Pantone 2022 ci dà la carica, la curiosità, l’entusiasmo e la voglia di fare in un momento storico in continua trasformazione. L’Istituto Pantone – che da oltre 23 anni influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni d’acquisto in svariati settori (tra cui moda, arredamento, design e anche il wedding) – intende trasformare Very Peri in una vera e propria rappresentazione della transizione che stiamo attraversando.

Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e stili di vita continuano a cambiare: le nostre vite reali e digitali continuano a fondersi in modi sempre nuovi, permettendoci di estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale e dinamico in cui è possibile esplorare e creare nuove possibilità di colore.

Dalle tendenze dei giochi fino all’espansione del “metaverso”, passando per la crescita esponenziale della comunità artistica nello spazio digitale. Very Peri intende illustrare la fusione tra la vita moderna e il modo in cui le tendenze cromatiche del mondo digitale si manifestano nel mondo fisico, e viceversa.

Colore pantone 2022

Pantone Color of the Year 2022: Very Peri riflette ciò che sta accadendo oggi

“Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta – ha dichiarato Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute -. Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search