Capelli e make up per la sposa 2022: trend e ispirazioni

Come sarà la sposa 2022?  Glamour, super naturale e raffinata. Dal trucco al parrucco, hair stylist e make up artist punteranno su colori luminosi e glow, onde morbide e leggere, strizzando l’occhio alla sostenibilità. Scopriamo insieme le nuove tendenze per capelli e make up sposa 2022 con Giorgia Bertoldi, make up artist e hair stylist delle spose.


Care spose 2022, 

questo articolo è proprio per voi. Pronte al “sì” più bello della vostra vita? Le aspettative sono sempre alte, lo so, e l’ansia pure. Ma andiamo per gradi senza perdere di vista il focus. Diamo il benvenuto al nuovo anno con le ultime tendenze matrimonio 2022 che trovate qui e quelle beauty di cui vi parlo oggi. Dunque, quali saranno le nuove tendenze per capelli e make up sposa 2022? L’ho chiesto a Giorgia Bertoldi, Make up Artist & Hair Stylist delle spose dal 1996.

capelli e make up sposa 2022

capelli e make up sposa 2022

Capelli e make up sposa 2022: effetto “wow” ma senza eccessi

Per il 2022 aspettiamoci dei bridal look davvero glamour. La particolarità? Un effetto “wow” ma senza grandi eccessi. “Occhi allungati con eyeliner grafico ma sottile, ombretti delicati e ciglia protagoniste. Per un sguardo super intenso, “wow” ma mai pesante o eccessivo”, mi spiega Giorgia. Dunque sì a un sguardo sensuale e profondo, ma che mantenga sempre una sobrietà leggera e naturale. Per ciò che riguarda la base trucco, invece, focus su punti glow strategici e nuance tono su tono, colori luminosi e pastello per enfatizzare la bellezza naturale.

Rispetto al 2021, la sposa di quest’anno diventa ancora più glamour. E’ raffinata e gioca tantissimo sulla base e non solo sugli occhi. Attraverso giochi di ombre e blush in crema, la base risulterà molto più ricca ma mai eccessiva. “La base sposa nel 2022 diventa protagonista e parte integrante del make up – continua Giorgia -, non soltanto come struttura per coprire le imperfezioni. Il tutto per un risultato naturale, che non faccia emergere il lavoro strutturato che il make up artist ha creato”.

capelli e make up sposa 2022

Tra le nuove tendenze per il wedding 2022 – lo abbiamo visto – si parla molto di matrimonio spontaneo e creativo, informale e che guarda alla sostenibilità. Anche il make up sposa seguirà questa strada. “Esistono già tantissime linee di cosmetici sostenibili, sempre più richieste dalle spose. Da molti anni non si testa più sugli animali, per fortuna, aggiungerei. Alcuni brand danno anche la possibilità di restituire la confezione vuota del cosmetico una volta terminato, in cambio di uno nuovo o di uno sconto. Un ottimo modo di riciclare”.

“Le spose di oggi vogliono guardarsi allo specchio ed essere stratosferiche. Vogliono sentirsi delle star, ma senza esagerare. Per questo le nuove tendenze 2022 puntano sullo stile naturale. Si tratta di un mix tra il look russo e anglosassone, che strizza l’occhio all’arte italiana“.

Acconciature sposa 2022: morbidezza assoluta

E’ il diktat per le acconciature spose 2022. Morbidezza assoluta, chignon “puliti” e leggeri, che non diano mai l’effetto di un’acconciatura troppo strutturata. Onde waves e semiraccolti, chignon morbidi e lisci con ciocche libere andranno per la maggiore quest’anno, per regalare alle spose acconciature che durino e che non siano faticose da sostenere durante tutto l’evento.

Ma come si studia l’acconciatura perfetta per la sposa? “È un insieme di ingredienti che rendono la sposa perfetta – spiega Giorgia. Per prima cosa, bisogna ascoltare la sposa e capire quali sono i suoi punti di forza e quelli di debolezza, scoprire troppo il volto o la fronte, per esempio. Ascolto sempre le mie spose, cerco di farle sentire libere istaurando un rapporto di piena fiducia. Lo scopo è lo stesso: lei vuole essere bella per il suo giorno e io voglio che lei si senta bella. Dopo di ciò – e non è poco – si studia il volto, le sue forme e dimensioni, colore incarnato. Il tutto, dovrà andare in armonia assoluta con il mood del matrimonio e anche dell’abito”.

capelli e make up sposa 2022

0

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search