5 Consigli per la Sposa Perfezionista

5 Consigli per la Sposa Perfezionista

 

Per molte spose, essere una perfezionista può letteralmente rovinare loro tutto il divertimento che potrebbero tranquillamente godersi durante l’organizzazione delle loro nozze. Che si tratti di semplici indecisioni o di spose che vogliono che tutto sia perfetto, il rischio è quello di creare talmente tanta pressione attorno al gran giorno, al punto di rovinare l’attesa e anche la festa stessa. Non solo per la sposa ma anche per tutti coloro che parteciperanno in qualche modo ai preparativi. Ecco allora qualche saggio piccolo consiglio per una sposa perfezionista.

 

sposaperfezionista

 

 

Crea dei confini.
Che ci crediate o no, molti perfezionisti tendono anche ad essere particolarmente compiacenti, quindi è importante impostare non solo dei confini con te stessa, ma con gli altri. Non assumerti più impegni più di quanti tu ne possa gestire, e preparati a dire di no a parenti invadenti o amici che cercano di dirti che cosa dovresti fare.

 

 

Attieniti ad un budget.
Spendere tutti i vostri risparmi per il vostro grande giorno è una scelta destinata a creare gravi ansie e un sacco di stress nel vostro rapporto. È per questo che sarebbe più opportuno optare per un ricevimento più vicino possibile al tuo matrimonio da sogno, tenendo presente al tempo stesso quello che le tue finanze possono permetterti. Dopo tutto il denaro è uno dei maggiori fattori di stress per le persone.

 

 

Chiedi aiuto.
A causa dei loro problemi di controllo, i perfezionisti spesso hanno difficoltà a chiedere aiuto soprattutto quando ne hanno veramente bisogno. Non cercate di fare tutto da sole. Fatevi aiutare da qualcuno che possa trasmettervi calma e sicurezza. Assumere una wedding planner che condivida gli stessi gusti e uno stile simile, potrebbe rivelarsi una grande amica della sposa perfezionista (oltre ad essere di grande aiuto dal punto di vista professionale).

 

 

Prenditi cura di te.
Perfezionista o no, l’organizzazione delle nozze può essere estremamente stressante, e talvolta in condizioni di stress ci dimentichiamo di fare anche le cose più essenziali, come mangiare, dormire e riposare. Prendersi cura di se’ è di vitale importanza: concedetevi un bel massaggio o andate a correre, prenotate un appuntamento dall’estetista o programmate un week-end romantico con il vostro futuro marito.

 

 

Compra un vestito comodo.
Prima di scegliere il vestito, assicuratevi di essere completamente a vostro agio per poterci ballare, camminare, chinarsi e sedersi con facilità. Se è troppo stretto, o se non è esattamente lo stile che volevi, ti creerà solo disagio e stress.

 

 

Datevi il tempo per pianificare.
Il perfezionismo spesso può essere allentato dalla procastinazione delle decisioni: datevi quindi abbastanza tempo per pianificare il matrimonio dei vostri sogni. In caso di indecisioni prendetevi una pausa ma ricordate di non lasciare che le indecisioni prendano il sopravvento. Una volta che avrete optato per una combinazione di colori, un tema o qualsiasi altra idea guida, smettete di cercare ispirazioni in giro, e abbandonate Pinterest o qualsiasi altro blog di nozze.

 

 

Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Roma Image Banner 300 x 250

 

Leave a Comment

Video-Corso per Wedding Planner con Roberta Torresan

X